Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I tifosi della Roma vogliono pagare la multa inflitta a Gianluca Mancini tramite una raccolta fondi online

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/04/2024 alle 12:05 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Ricordate l'esultanza di Gianluca Mancini dopo il gol che ha deciso Roma-Lazio di sabato 6 aprile? Ecco, un tifoso della Roma ha aperto una raccolta fondi online per pagare l'ammenda di 5.000 inflitta dal Giudice Sportivo al difensore giallorosso: in poco più di 24 ore, oltre 750 adesioni e quasi 7.000 euro raccolti sotto lo slogan: "Il romanismo trionferà sul moralismo".

De Rossi: "Gestisco la Roma come quando ero capitano o un senatore"

Dove possono portare passione per il calcio e tifo per un club? Praticamente ovunque, perfino a ideare una raccolta fondi online per pagare un'ammenda inflitta a un proprio beniamino dal Giudice Sportivo. Questo è quanto successo dopo il derby Roma-Lazio, vinto 1-0 dai giallorossi e caratterizzato dall'esultanza di Gianluca Mancini, che ha suscitato tantissime polemiche e portato il GS a infliggere un'ammenda di 5.000 euro nei confronti del difensore romanista.
Ammenda interamente coperta dalle oltre 750 donazioni di tifosi romanisti che hanno partecipato a una petizione online lanciata sulla piattaforma Go Fund Me. "Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa: LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI!", queste alcune delle parole a sostegno della causa organizzata da un singolo tifoso giallorosso.
Alle ore 11:30 del 10 aprile, la somma raccolta è pari a 6.963 euro, quindi circa 2.000 € in più rispetto ai 5.000 utili per coprire l'ammenda inflitta a Mancini. Il difensore, autore del gol-partita al 42' del primo tempo, aveva sventolato una bandiera raffigurante un topo (sorcio) coi colori sociali della Lazio, ossia il bianco e il celeste, scusandosi poi per l'accaduto e negando di averlo fatto con intenti offensivi o denigratori verso il club laziale o i suoi tifosi. Resta ora da capire se la cifra raccolta sarà realmente utilizzata per pagare l'ammenda o se invece verrà devoluta per sostenere altre cause, magari (e speriamo) di natura benefica...
picture

Allegri: "Rinnovo? Penso solo a conquistare la qualificazione in Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità