Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Il retroscena di Paolo Maldini: "Provai a portare Messi al Milan ma..."

Luca Stamerra

Aggiornato 22/11/2023 alle 23:54 GMT+1

SERIE A - In un'intervista, Paolo Maldini ha confessato di aver provato a portare Lionel Messi al Milan. Sì proprio la Pulce, 8 volte Pallone d'oro, svincolato nell'estate del 2021 dopo che il Barcellona non riuscì ad avere l'ok dalla Lega calcio spagnola per il suo rinnovo. Maldini confessa di averci provato per 10 giorni, ma che poi non se ne fece niente. Anche perché poi arrivò il PSG.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

È tornato a parlare Paolo Maldini, dopo la brusca interruzione del rapporto col Milan al termine della passata stagione. Le divergenze tecniche tra Maldini e la società erano troppo grandi e il Milan ha deciso di dare il benservito al proprio responsabile dell'area tecnica (e grande bandiera) senza riuscire però a trovare un sostituto. Ruolo proposto anche a Zlatan Ibrahimovic, ma lo svedese ha declinato non volendo un ruolo di campo. Ospite da Giacomo Poretti, nel suo podcast, Maldini ha svelato un'operazione di mercato che ha tentato di mettere in piedi: Lionel Messi al Milan. Suggestione fortissima quella di portare in rossonero uno che ha vinto 8 Palloni d'oro, ma poi Maldini ha capito che, economicamente parlando, non era un'operazione fattibile. Non ha spiegato però il momento storico in cui si è interessato all'argentino. Se fosse al termine della passata stagione, quando è finito il contratto col PSG, o addirittura nel 2021, quando il Barcellona non riuscì a rinnovargli il contratto dopo il no della Lega Calcio spagnola.

Ho provato a portare Messi al Milan

Quando leggevo che Messi poteva andare all'Inter ero amareggiato. Per 10 giorni ho provato a portarlo al Milan, poi abbiamo capito che era impossibile. Penso che un calciatore come lui sia uno spettacolo per tutti, anche se ormai è tardi, fa delle cose che ogni volta ti sorprendono. [Maldini al PoretCast]

Su Leão

È un grande talento, al di là che faccia calcio, modello o cantante, ha qualcosa di importante

Chi vince lo Scudetto?

Avete già vinto voi dell'Inter... [ironicamente]
...
picture

Pirlo: "Maldini mi voleva al Milan? Ma no, solo una chiacchierata tra amici"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità