Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Genoa: l'arbitro Ayroldi sarà fermato da Rocchi dopo il rigore Frendrup-Barella

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/03/2024 alle 14:16 GMT+1

SERIE A - Secondo Sky Sport al direttore di gara verrà concessa una 'pausa di riflessione' dopo l'arbitraggio di lunedì sera a San Siro. Oltre al penalty concesso per il contatto Frendrup-Barella, Ayroldi non è piaciuto per la gestione generale della gara e per l'assurda ammonizione per simulazione a Lautaro Martinez.

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Si è chiuso un weekend da incubo per gli arbitri. Nell'occhio del ciclone, oltre a Di Bello e Marchetti dopo le direzioni di Lazio-Milan e Torino-Fiorentina, è finito anche Giovanni Ayroldi, il cui operato lunedì sera a San Siro durante Inter-Genoa ha destato diverse perplessità. Ad Ayroldi, in particolare, si contesta l'assegnazione del rigore ai nerazzurri, poi trasformato da Sanchez per il gol del momentaneo 2-0. Il contatto tra Frendrup e Barella, infatti, aveva tutte le sembianze di un normale contrasto di gioco col centrocampista genoano che addirittura tocca il pallone prima di travolgere Barella sullo slancio. La decisione di Ayroldi è parsa ancora più incomprensibile perché confermata dopo l'On Field Review sul monitor del VAR.

Ad Ayroldi verrà concessa una 'pausa di riflessione'

Oltre che per l'episodio Frendrup-Barella, che rappresenta la punta dell'iceberg, la direzione di Ayroldi non sarebbe piaciuta a Rocchi anche dal punto di vista della gestione generale della partita. In particolare, secondo Sky Sport, l'arbitro di Molfetta avrebbe preso un'altra cantonata in occasione dell'ammonizione per simulazione di Lautaro Martinez nella ripresa, un giallo gratuito al capitano dell'Inter che cade nell'area del Genoa ma si rialza immediatamente senza alcun cenno di protesta. Alla luce di questa serata storta Ayroldi, sempre secondo Sky, sarà fermato dal designatore Rocchi: per lui si prospetta in pratica la classica 'pausa di riflessione'.
picture

Dybala incanta, Asllani si prende la scena: la top 11 della 27ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità