Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, la situazione infortunati: Alessandro Bastoni in forte dubbio per Napoli, Benjamin Pavard rientra col Lecce

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/12/2023 alle 19:12 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Inter, la situazione infortunati. Alessandro Bastoni difficilmente sarà convocato per il big match di Napoli, rientrando invece contro l'Udinese il 9 dicembre. Recupero invece completamente Denzel Dumfries, di nuovo a disposizione dopo il forfait contro il Benfica. Benjamin Pavard sta infine bruciando le tappe: possibile un suo ritorno per Inter-Lecce del 23 dicembre.

Inzaghi: "2ª stella o finale di Champions? Obiettivo Inter è vincere tutte le partite"

Da prima della classe e dopo il pareggio esterno nel big match contro la Juventus, l'Inter di Simone Inzaghi si prepara a un'altra partita di cartello. Nel 14° turno d'andata della Serie A 2023-24, i nerazzurri faranno infatti visita al Napoli nel posticipo di domenica 3 dicembre dalle ore 20:45 (qui le probabili formazioni). Difficilmente potranno però contare sull'apporto di Alessandro Bastoni, le cui speranze di convocazione sono estramamente basse. Il difensore ha lavorato a parte nell'allenamento odierno, con lo staff che sembra intenzionato a non rischiarlo.
Verosimilmente, Bastoni tornerà a piena disposizione per la successiva gara di campionato contro l'Udinese, in programma sabato 9 dicembre. Resta però un lumicino di speranza, visto che la decisione sulla sua convocazione verrà presa soltanto domani, dopo la rifinitura della vigilia. Scelte quindi obbligate per mister Inzaghi nei tre di difesa, con Matteo Darmian, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi destinati alle maglie da titolari, mentre Yann Aurel Bisseck partirà dalla panchina. Ancora indisponibile ovviamente Benjamin Pavard.
Il difensore francese si era infortunato durante il primo tempo di Atalanta-Inter, patendo una lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Infortunio che sembrava costringerlo a oltre due mesi di stop, eppure Pavard sta bruciando le tappe e potrebbe rientrare in occasione di Inter-Lecce del prossimo 23 dicembre. Recuperato infine completamente Denzel Dumfries, il quale aveva saltato l'impegno europeo contro il Benfica per un piccolo problema di natura muscolare, ora completamente smaltito.
picture

Marotta: "Inter compatta, Inzaghi è bravo e gestisce bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità