Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Allegri: "Vlahovic? Serata negativa. Se non sfrutti le occasioni diventa difficile"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/04/2024 alle 20:51 GMT+2

SERIE A - Le parole dell'allenatore bianconero dopo lo 0-0 nel derby contro il Torino: "Avremmo dovuto attaccare meglio la profondità. Futuro? Centriamo l'obiettivo e valorizziamo i giovani"

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

Finisce 0-0 il derby della Mole con il Torino che non riesce a spezzare una maledizione lunga nove anni e una Juve che manca l'avvicinamento al Milan. E che domani, in caso di vittoria rossonera in casa del Sassuolo, potrebbe scivolare a -6 dalla seconda posizione. Ecco le parole dell'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn:
"È stata una bella partita, abbiamo avuto diverse occasioni e alcune situazioni in cui potevamo fare meglio tecnicamente contro un buon Torino. Normale che se non sfrutti le occasioni poi diventa difficile, soprattutto contro una squadra come il Torino che ha una buona difesa. I ragazzi devono stare sereni, abbiamo fatto bene e non abbiamo preso gol. Potevamo fare meglio nell'attacco alla profondità, ma Vlahovic e Chiesa avrebbero dovuto giocare di più ai lati e alle spalle dei loro difensori. La squadra però ha fatto bene nel primo tempo, ma non è mai facile quando giochi contro squadre che chiudono a uomo. In ogni caso non abbiamo corso grandi rischi".

Sul momento di forma

"La condizione di giocatori come Rabiot e McKennie non è ottimale, stanno crescendo e penso che faranno un ottimo finale di stagione. A centrocampo restiamo fiduciosi perché abbiamo altri giocatori di qualità come Miretti e Alcaraz, ma non solo".

Sulla serata (negativa) di Vlahovic

"Ci stanno serate così, è stato sfortunato. Dusan è molto giovane, è un centravanti da area di rigore e quando viene fuori e gioca nello spazio riesce a proteggere il pallone. Le parole di Elkann hanno confermato quanto di buono ha fatto la Juventus negli ultimi anni, abbiamo tanti giovani usciti dalla NextGen. La base è buona e la società farà le valutazioni per l'anno prossimo"

Sul futuro

"Prima centriamo l'obiettivo che è la cosa più importante, sportivamente per noi ed economicamente per la società. L'indirizzo dato dalla proprietà è chiaro, avere continuità valorizzando i talenti".
picture

Allegri: "Rinnovo? Penso solo a conquistare la qualificazione in Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità