Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus, come sta Paul Pogba? Quando torna? Ci sarà contro la Lazio? E Federico Gatti?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/09/2023 alle 17:23 GMT+2

SERIE A - Già rientrato l'allarme post Empoli: Paul Pogba questa volta non dovrebbe stare fermo a lungo. Gli accertamenti hanno infatti escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico al muscolo della coscia destra. Buone notizie anche per Federico Gatti che ha riportato una distorsione alla caviglia. Entrambi proveranno a tornare per Juventus-Lazio del 16 settembre, dopo la sosta.

Allegri: "Scudetto a quota 86-90 punti. Per il 4° posto ne servono..."

Paul Pogba, per una volta, ha scampato i guai peggiori. Il centrocampista francese, costantemente frenato da infortuni nella scorsa stagione, aveva preoccupato l'ambiente bianconero durante la serata di Empoli, per un guaio accusato nel secondo tempo. "Ha sentito una fitta", aveva dichiarato Massimiliano Allegri nel post partita. Un altro lungo stop? No. I controlli a cui Pogba si è sottoposto hanno infatti mostrato un quadro rasserenante. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari ma solo un lieve sovraccarico. Buone notizie anche per Federico Gatti: per lui una distorsione alla caviglia sinistra. Dunque, quando torneranno?

Le condizioni di Pogba e Gatti, il comunicato della Juventus

"Paul Pogba e Federico Gatti sono stati sottoposti nella giornata di oggi, 4 settembre, ad esami strumentali presso il J|Medical in seguito agli infortuni riportati ieri durante la gara con l’Empoli. Gli accertamenti diagnostici di Paul Pogba hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra, mentre Federico Gatti ha riportato una distorsione della caviglia sinistra. I due calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".

Juventus, quando tornano Pogba e Gatti?

Massimiliano Allegri forse potrà contare da subito dopo la sosta su Pogba e Gatti. I due acciaccati, infatti, dovranno smaltire infortuni lievi. Per questo proveranno a tornare in gruppo già per il prossimo impegno: Juventus-Lazio del 16 settembre. Ovviamente devono ringraziare la pausa per le Nazionali, che concede loro più tempo per recuperare.
picture

Luis Alberto strabiliante, Thuram si è ambientato: la top 11 della 3^ giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità