Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - La moviola di Genoa-Milan 0-1: Pulisic ha toccato col braccio? Espulsi Maignan e Martinez

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/10/2023 alle 23:49 GMT+2

SERIE A - Passiamo alla lente d'ingrandimento gli episodi controversi di Genoa-Milan, match valido per l'ottava giornata di Serie A arbitrato da Marco Piccinini, della sezione di Forlì.

Pulisic tocca con il braccio

Credit Foto Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Genoa e MIlan (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 8ª giornata di campionato arbitrato dal signor Marco Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Dei Giudici, quarto uomo Ayroldi, VAR Di Paolo, AVAR Nasca. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Ferraris.

La moviola LIVE di Genoa-Milan

9' - CONTATTO DUBBIO FLORENZI-VASQUEZ: proteste da parte del Genoa, Gilardino e la squadra recriminano per un contatto sospetto tra Florenzi e Vasquez in area rossonera, non segnalato da Piccinini. Il replay tuttavia conferma la giusta valutazione dell'arbitro: è la gamba di Vasquez ad appoggiarsi su quella di Florenzi, e non viceversa.
12' - AMMONITO GILARDINO PER PROTESTE: non si calma Alberto Gilardino dopo l'episodio in area milanistra. Piccinini è costretto a sanzionare il mister rossoblù per eccesso di proteste e per aver invaso il rettangolo di gioco. Buona condotta di gara fin qui da parte del fischietto di Forlì.
21' - GIALLO PESANTE PER THEO HERNANDEZ: l'esterno francese, diffidato, entra in ritardo su Frendrup e rimedia un cartellino giallo. Sanzione giusta da parte di Piccinini, che farà saltare al rossonero il prossimo appuntamento contro la Juve.
48' - CHECK VAR SU CONTATTO MUSAH-THORSBY - Su una punizione messa in mezzo da Gudmundsson, timide proteste del Genoa per un abbraccio tra Thorsby e Musah in area rossonera. Piccinini fischia il fallo al giocatore rossoblù, e un rapido check del VAR conferma la sua decisione. Contatto reciproco, la ragione in questi casi va sempre al difensore.
86' - MARTINEZ AMMONITO - Perdita di tempo per il portiere rossoblù. Un cartellino che gli costerà l'espulsione sul finale...
87' - GOL DI PULISIC, POSSIBILE TOCCO COL BRACCIO? - Il Milan sblocca il match sul finale, con la zampata di Pulisic. Nell'agganciare il cross di Musah, l'americano sembra toccare il pallone in una zona compresa tra petto e braccio. Un lungo controllo del VAR conferma il gol: le immagini fornite al replay non scacciano via i fantasmi di un tocco col braccio, con la palla che sfila via veloce sul corpo di Pulisic. Purtroppo, come conferma Luca Marelli a DAZN "Non c'è un'immagine certa del tocco di braccio, lo si può intuire ma non c'è certezza".
97' - ESPULSO MAIGNAN - Il portiere francese travolge Ekuban al limite dell'area di rigore, con un'uscita disperata. Il VAR richiama Piccinini, che al monitor giudica fallo grave su chiara occasione da gol. Non c'è rigore, ma punizione diretta per il Genoa e rosso diretto per Maignan.
98' - ROSSO ANCHE PER MARTINEZ, INCREDIBILE - Il portiere del Genoa si butta in area rossonera, e nello sventare la ripartenza avversaria colpisce in scivolata Musah. Piccinini lo espelle per doppia ammonizione. La decisione di interrompere l'azione per sanzionare il portiere però, è un errore da parte della squadra arbitrale: Leao aveva la possibilità di lanciarsi verso la porta sguarnita...

La squadra arbitrale

ARBITRO: Marco Piccinini
ASSISTENTI: Stefano Liberti, Pietro Dei Giudici
IV UOMO: Giovanni Ayroldi
VAR: Aleandro Di Paolo
AVAR: Luigi Nasca
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità