Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Inter-Bologna: Guida richiamato dal VAR fischia un rigore per una trattenuta di Lautaro su Ferguson

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/10/2023 alle 17:50 GMT+2

SERIE A - Gli episodi controversi di Inter-Bologna, match valido per l'ottava giornata di Serie A arbitrato da Guida. Il fischietto campano richiamato all'on field review da Mariani e Maresca per rivedere una trattenuta in area di Lautaro Martinez su Ferguson. Corretto fischiare il rigore per il Bologna.

La trattenuta di Lautaro Martinez su Ferguson, Inter-Bologna, Credit photo DAZN

Credit Foto Other Agency

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Bologna (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 8ª giornata di campionato arbitrato dal signor Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Prenna e Di Gioia, quarto uomo Feliciani, VAR Marini, AVAR Maresca. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano.

La moviola di Inter-Bologna (arbitro Guida)

15' RIGORE PER IL BOLOGNA - Sugli sviluppi di un corner battuto di Orsolini, Ferguson viene cinturato in maniera vigorosa da Lautaro Martinez nell'area di rigore nerazzurra. Guida lascia correre e l'Inter in ripartenza va vicinissima al gol ma Marini e Maresca richiamano all'on field review l'arbitro campano, perché la trattenuta è davvero plateale. L'arbitro dopo aver rivisto l'occasione al monitor concede il rigore che Orsolini trasforma dimezzando lo svantaggio. Decisione corretta, anche se per la verità l'episodio poteva essere visto anche in presa diretta dal direttore di gara.
57' AMMONITO LAUTARO MARTINEZ - Il capitano dell'Inter rischia il beffardo doppio giallo: ammonito da Guida per un entrataccia ai danni dello scatenato Ferguson, l'argentino protesta per il giallo e manda a quel paese il fischietto campano che fa finta di non sentire e si gira dall'altro lato evitando di fare il fiscale. Graziato in questo caso l'attaccante argentino che con un fischietto più fiscale avrebbe rischiato grosso.
58' ANNULLATO IL GOL A SANCHEZ PER OFFSIDE - Segna il neoentrato Sanchez su assist di Carlos Augusto dalla sinistra ma il cileno parte in netto fuorigioco. Offside ravvisato dal guardalinee in presa diretta e confermato anche dalle immagini al VAR.
71' AMMONITO INZAGHI - Il tecnico nerazzurro esagera nelle proteste per un fallo giustamente non fischiato a Sanchez e riceve il cartellino giallo.
90' AMMONITO BASTONI - Bastoni autore di un intervento scomposto su Ferguson: il difensore nerazzurro correttamente ammonito.
93' AMMONITI BEUKEMA E FERGUSON - Il difensore olandese ammonito per perdita di tempo, il centrocampista scozzese invece riceve il giallo per un tackle duro su Pavard.

La squadra arbitrale

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Prenna - Di Gioia
IV° UOMO: Feliciani
VAR: Marini
AVAR: Maresca
picture

Motta: "Inter non è arrivata in finale di Champions per caso. E hanno ancora più qualità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità