Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Lautaro da record! 4 gol da subentrato: nessuno come lui in campionato nell'era dei 3 punti a vittoria

Luca Stamerra

Aggiornato 30/09/2023 alle 23:23 GMT+2

SERIE A - Un vero e proprio record. Qualcuno aveva segnato tre gol entrando dalla panchina, ma mai nessuno - nell'era dei tre punti - era riuscito a realizzare addirittura quattro gol da subentrato in Serie A. Questo è quanto fatto da Lautaro Martinez che, col suo poker, ha riportato l'Inter alla vittoria e alla vetta della classifica a braccetto col Milan.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo, l'Inter riparte subito con una vittoria roboante prima del ritorno in Champions League. I nerazzurri rispondono, infatti, alla vittoria del Milan con lo 0-4 contro la Salernitana, frutto di una serata speciale di Lautaro Martinez. Ebbene sì, l'attaccante Campione del mondo ha segnato tutti i quattro gol realizzati dall'Inter e tutti e quattro nella ripresa, raggiungendo così quota 9 gol in campionato dopo solo 7 giornate.
Fin lì. Lautaro Martinez è un bomber, che ogni anno parte per vincere anche la classifica capocannonieri... Non è una cosa così strana che realizzi 4 gol nella stessa partita. La particolarità entusiasmante, però, è che Lautaro Martinez era partito dalla panchina ed è stato inserito da Simone Inzaghi solo al 54', al posto di Alexis Sanchez, proprio per ravvivare l'attacco dei nerazzurri che ancora non era riuscito a piegare Ochoa e l'intera retroguardia della Salernitana.
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

Già fare tre gol da subentrato era stato un risultato eccezionale, pareggiando così i vari Anastasi (Juventus-Lazio 4-0), Boateng (Lecce-Milan 3-4), Ilicic (Sassuolo-Atalanta 2-6), Cornelius (Parma-Genoa 5-1) e Belotti (Empoli-Torino 1-3), ma Lautaro Martinez ha fatto di più. 4 gol da subentrato: non era mai successo nella storia della Serie A da quando ci sono i tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/1995. C'è chi ha fatto meglio all'estero, nei cinque grandi campionati. Ricordate i cinque gol fatti da Lewandowski in quel famoso Bayern Monaco-Wolfsburg del 2015? Lewandowski non era partito titolare in quel match...
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità