Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salernitana-Inter 0-4: Lautaro fa tutto in mezz'ora, subentra e segna quattro gol ai campani

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/10/2023 alle 00:21 GMT+2

SERIE A - Masterclass di Lautaro Martinez all'Arechi: subentrato al 55' al posto di uno spento Alexis Sanchez e segna quattro gol stendendo la Salernitana. È grazie a lui se l'Inter resta aggrappata alla vetta della classifica insieme al Milan a 18 punti. I nerazzurri arrivano al secondo impegno di Champions con l'entusiasmo di nuovo alle stelle.

Inter, Inzaghi: "Il nostro sogno è conquistare la seconda stella"

Doveva essere l'Inter delle seconde linee all'Arechi, invece il protagonista assoluto del sabato sera della 7ª giornata è di nuovo Lautaro Martinez: come un Toro lanciato nella corrida è il numero 10 nerazzurro a scatenarsi e risollevare Inzaghi dopo il brusco stop contro il Sassuolo. Subentra a inizio secondo tempo al posto di uno spento Alexis Sanchez, al primo pallone utile sblocca l'incontro e poi rifila un poker stellare alla Salernitana entro il novantesimo: la tripletta arriva su rigore, gli altri tre vengono coadiuvati dagli assist di Thuram, Barella e Carlos Augusto. Fino a quel momento i nerazzurri erano partiti a tavoletta, ma hanno dovuto fare i conti con la sfrontatezza dei padroni di casa, capaci di tenere fino all'ingresso dell'argentino. Il primo di sempre a segnarne quattro in una partita di Serie A da subentrato. Alla faccia della stanchezza: i nerazzurri restano in vetta insieme al Milan e ritrovano l'entusiasmo prima del secondo impegno di Champions contro il Benfica.

Tabellino

SALERNITANA-INTER 0-4 (primo tempo: 0-0)
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc (86' Tchouna), Gyomber, Lovato; Kastanos, Legowski, Bohinen (79’ Maggiore), Martegani (71’ Mazzocchi), Bradaric; Jovane Cabral (79’ Stewart), Dia (86' Pirola). All.: Sousa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries (79' Darmian), Klaassen (54’ Mkhitaryan), Calhanoglu (54’ Asllani), Barella (86' Agoumé), Carlos Augusto; Thuram, Sanchez (55’ Lautaro Martinez). All.: Inzaghi.
ARBITRO: Rosario Abisso (sezione Palermo)
GOL: 62’ Lautaro, 77’ Lautaro, 85' rig. Lautaro, 90' Lautaro
ASSIST: Thuram (I, 0-1), Barella (I, 0-2), Carlos Augusto (I, 0-4)
AMMONITI: Calhanoglu (I), Jovane Cabral (S), Gyomber (S)
ESPULSI: nessuno
NOTE: recupero 1’+2' ; annullato gol a Legowski (S) al 66’ per fuorigioco.
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

La cronaca in 7 momenti chiave

4’ - OCHOA SUBITO PROTAGONISTA. Punizione di Calhanoglu che rimbalza addosso a Thuram, il portiere della Salernitana la toglie da sotto la traversa e mette in corner.
55' - IL CAMBIO DECISIVO. Inter schiacciato a inizio secondo tempo: Inzaghi chiama dalla panchina Lautaro, che preleva Sanchez. È una delle prime tre sostituzioni nerazzurre.
62' - LAUTARO SBLOCCA LA PARTITA! Assist delizioso di Thuram, il Toro supera Ochoa con lo scavetto e la palla si accomoda in rete.
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

66' - ANNULLATO IL POSSIBILE PARI ALLA SALERNITANA. Legowski ruba palla, scambia con Martegani e segna. Ma il polacco era in fuorigioco sul contropiede.
77' - RADDOPPIA LAUTARO! Palla recuperata da Dumfries su Bradaric, traversone di Barella e girata a centro area del Toro che piega le mani di Ochoa.
85' - TRIPLETTA DI LAUTARO SU RIGORE! Thuram placcato e messo giù da Lovato. Dal dischetto il Toro non sbaglia, calcia centrale basso mentre Ochoa si butta.
90' - POKER DI LAUTARO, 4-0 ALLA SALERNITANA! Stavolta l'assist è di Carlos Augusto, ma lo schema non cambia: cross basso e girata a centro area che batte il portiere.

Il momento social

"Lau-Toro".

MVP

LAUTARO MARTINEZ (Inter) - Gli bastano 55 minuti per ricaricare le pile, entra e decide il match al primo pallone utile. Schianta la difesa in circa mezz'ora con un one-man show d'autore.

Pagelle

Fantacalcio

PROMOSSO - Nicolò BARELLA (Inter): dopo Lautaro, è lui uno dei migliori in campo. Condisce una partita da fuoriclasse qual è con il bonus per l'assist del secondo gol.
BOCCIATO - Alexis SANCHEZ (Inter): poveri i fantallenatori che hanno dato fiducia a lui al ritorno da titolare nell'avventura-bis in nerazzurro. Inzaghi ha potuto rimediare in fretta, gli altri...
picture

Di Maria castiga il Porto e avvisa l'Inter! Rivivi l'1-0 del Benfica in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità