Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lazio-Milan 0-1: Okafor all'88' e nervi tesi. Biancocelesti in 8 per i rossi a Pellegrini, Marusic e Guendouzi

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/03/2024 alle 23:44 GMT+1

SERIE A - Il Milan supera la Lazio all'Olimpico con un gol in extremis (all'88') del subentrato Noah Okafor, ripetutosi dopo l'acuto dell'andata. Puniti i biancocelesti, che al 75' avevano sciupato un'occasione colossale con Immobile. Match non bellissimo ed estremamente nervoso, in cui la band di Sarri rimane in 8 per i rossi a Luca Pellegrini al 57' e quelli a Marusic e Guendouzi nel recupero.

Pioli: "Non mi piace la parola turnover. Critiche? Quando alleni una big è così"

Il Milan supera la Lazio all'Olimpico grazie al gol in extremis (all'88') del subentrato Noah Okafor, ripetutosi dopo l'acuto dell'andata. Puniti i biancocelesti, che al 75' avevano sciupato un'occasione colossale con Immobile. Match non bellissimo ed estremamente nervoso, in cui la band di Sarri rimane in 8 per i rossi a Luca Pellegrini al 57' e quelli a Marusic e Guendouzi nel recupero. I rossoneri si portano a 56 punti, almeno momentaneamente a -1 dal secondo posto occupato dalla Juventus. Secondo ko di fila, il terzo nelle ultime 4 giornate per la Lazio, che resta a 40 punti, fuori dalla zona europea. E ora i pensieri vanno al Bayern Monaco in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
picture

Ruben Loftus-Cheek in azione durante Lazio-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LAZIO-MILAN 0-1
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, A. Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino (78' Cataldi), Luis Alberto (60' Hysaj); Felipe Anderson, Castellanos (60' Immobile), Zaccagni (67' Isaksen). All.: Sarri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (64' Calabria), Kjaer (81' Tmori), Gabbia (81' Thiaw), Theo Hernández; Bennacer (64' Reijnders), Adli (71' Okafor); Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. All.: Pioli.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Gol: 88' Okafor (M).
Assist: -.
Note - Recupero: 1+7. Espulso: al 57' Lu. Pellegrini (L) per doppia ammonizione, al 90'+4 Marusic (L) e al 90'+7 Marusic (L) per fallo di reazione. Ammoniti: l'allenatore della Lazio Sarri, A. Romagnoli, Florenzi, Adli, Immobile, Gabba, Theo Hernandez, Hysaj, Leão, Pulisic.
picture

Taty Castellanos, Matteo Gabbia e Simon Kjaer durante Lazio-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 13 momenti

8' - LAZIO A UN SOFFIO DAL VANTAGGIO! Corner di Luis Alberto, spizzata di Felipe Anderson e deviazione di stinco di Vecino, che da due passi fa la barba al palo!
12' - PASTICCIO DELLA DIFESA DEL MLAN! Malinteso Florenzi-Maignan col portiere del Milan che prima interviene sul pallone, poi finisce per travolgere in area Castellanos. Il rigore ai biancocelesti, tuttavia, non viene concesso.
picture

L'arbitro Marco Di Bello parla con Luis Alberto durante Lazio-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

45'+1 - PULISIC! Sinistro a giro dal limite: traiettoria centrale e alzata sopra la traversa da Provedel.
46' - GILA RISCHIA L'AUTOGOL! Cross a giro col destro di Leão: il difensore spagnolo colpisce la sfera in estirada in piena area: Provedel è attento.
picture

Leao in azione durante Lazio-Milan - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

56' - GIROUD! Girata in caduta in area di rigore su corner di Adli: palla di poco fuori bersaglio.
57' - SECONDO GIALLO E CARTELLINO ROSSO PER LUCA DI PELLEGRINI! Il numero 3 della Lazio stava lasciando uscire il pallone dopo essersi accorto del fatto che Castellanos fosse a terra sanguinante dopo un colpo al volto rifilatogli da Bennacer. Puliic lo pressa e glielo porta via per poi essere trattenuto dallo stesso Pellegrini. Proteste a non finire da parte della Lazio!
73' - CALABRIA MANDA REINDERS AL DIAGONALE DESTRO! La palla sfila davanti alla porta di Provedel: Okafor manca l'appuntamento col pallone di un istante!
75' - ERRORE COLOSSALE CON IMMOBILE! Uno-due in area con Isaksen e palla incredibilmente a lato da due passi!
76' - GOL ANNULLATO AL MILAN CON LEÃO! Il portoghese insacca con deviazione di Gila, ma dopo essere partito da posizione di offside (peraltro millimetrico).
88' - GOL DEL MILAN CON OKAFOR! Dopo il gol dell'andata, lo svizzero segna anche al ritorno: Theo Hernandez manda al cross sulla sinistra per il primo tiro di Okafor, respinto da Provedel. A quel punto Gila ferma Giroud nel tap in, ma la sfera torna all'ex RB Salisburgo, che ripete la conclusione: Provedel la tocca, ma la palla s'insacca comunque! E' 0-1!
picture

Okafor esulta per il gol in Lazio-Milan - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

90'+1 - ATTENZIONE A IMMOBILE! Diagonale rasoterra con palla larga di pochissimo: la Lazio sfiora il pari!
90'+4 - LAZIO IN 9 PER ESPULSIONE DI MARUSIC, dopo aver preso a male parole l'arbitro Di Bello.
90'+7 - LAZIO IN 8! ESPULSO GUENDOUZI DOPO UNA REAZIONE SU PULISIC, CHE L'AVEVA TRATTENUTO! Provvedimento, questo, a nostro avviso esagerato.

MVP

Okafor. Sembra spento e spaesato, poi al minuto 88 trova la zampata decisiva con il destro. Lazio bucata sia all'andata che al ritorno.

Fantacalcio

PROMOSSO - Vecino. Sfiora il gol in avvio con un sinistro sporco che esce di un niente. Solita grinta ed esperienza in mezzo al campo.
BOCCIATO - Luca Pellegrini. Rimedia un doppio giallo in 7 minuti a inizio ripresa e lascia i suoi in dieci. La prima ammonizione è inevitabile, la seconda è un'ingenuità clamorosa..

Il momento social

Le pagelle

La moviola

picture

Pioli: "Nessuno vorrà affrontare il Milan. Obiettivo è essere protagonisti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità