Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Milan, gestione "disastrosa" di Di Bello: in arrivo nuovo stop di un mese

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2024 alle 12:09 GMT+1

SERIE A - Così come alla seconda di campionato non vide il famoso rigore in Juve-Bologna, il fischietto di Brindisi ieri non ha tenuto le redini della gara dell'Olimpico. In arrivo provvedimento da parte dell'Aia

Marco Di Bello

Credit Foto Getty Images

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera l’arbitro Marco Di Bello starà fermo per circa un mese a causa della sua direzione in Lazio-Milan 0-1 di venerdì sera all’Olimpico, giudicata "disastrosa" dai suoi superiori.

Le motivazioni dello stop di Di Bello

Il quotidiano milanese specifica che a Di Bello viene imputato di non aver saputo gestire la partita (11 ammoniti e 3 espulsi) non la valutazione sul calcio di rigore reclamato dai laziali a inizio partita sullo 0-0 per l’uscita di Maignan su Castellanos, che per i vertici non era da fischiare. E nemmeno l’episodio della prima espulsione, quella per doppia ammonizione di Pellegrini, che ha generato la reazione dei bianconcelesti. La palla era in gioco e il terzino non poteva non essere punito per la trattenuta su Pulisic. "Disastrosa" (questo l’aggettivo che circola stamattina nei palazzi dell’Aia) invece la gestione generale. L’arbitro, considerato un esperto, non ha saputo tenere in mano la partita, che gli è subito sfuggita di mano. Per Di Bello sarà il secondo stop stagionale dopo quello durato 36 giorni a inizio campionato: alla seconda giornata sbagliò in occasione del rigore solare in Juventus-Bologna, partita in cui lui (e Fourneau e Nasca a Var ed Avar) decisero che l’intervento di Illing jr su Ndoye non fosse da punire. "Rigore solare e review frettolosa e superficiale", disse in seguito il designatore Gianluca Rocchi.
picture

Pioli: "Nessuno vorrà affrontare il Milan. Obiettivo è essere protagonisti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità