Eurosport
SERIE A - Le pagelle di Bologna-Monza 0-0: Di Gregorio risponde presente alle conclusioni di Orsolini. Colpani spreca
Di
Pubblicato 13/04/2024 alle 23:25 GMT+2
SERIE A - I voti ai protagonisti di Bologna-Monza 0-0 con le pagelle della partita: il migliore è Di Gregorio, che disinnesca tutte le conclusioni di un ispirato Orsolini. Freuler disputa una partita solida a centrocampo, così come Bondo e Akpa Akpro. Colpani delude con un errore abbastanza importante, Ndoye entra ma anche stasera non incide.
Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24
Video credit: Eurosport
Bologna-Monza, match valido per la 32esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-0. Con questo risultato il Bologna non accorcia sulla Juventus in classifica e deve prestare attenzione alla risalita della Roma, anche in vista dello scontro diretto. Il Monza invece rimane in zone tranquille a metà classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.
Le pagelle del Bologna
Lukasz SKORUPSKI 6 - Titubante ma efficace in occasione della conclusione ravvicinata di Djuric nel primo tempo, per il resto non viene quasi chiamato in causa.
Stefan POSCH 6 - Tanta energia ma poca precisione: impatta male il pallone di testa in occasione di un corner battuto da Orsolini, a volte pare non intendersi alla perfezione con i compagni. Nella ripresa aumenta l'intesa con Orsolini.
Sam BEUKEMA 6 - Spazza senza particolari problemi i palloni velenosi che arrivano dalle sue parti, lavoro di routine per lui.
Jhon LUCUMI 6,5 - Fa valere la sua prestanza fisica e la sua classe non soltanto in difesa, ma anche in fase di impostazione. Gioca come centrocampista aggiunto e continua a migliorare sotto il profilo sia tecnico che tattico.
Victor KRISTIANSEN 5,5 - Effettua un paio di cross interessanti però non sempre sembra all'interno del gioco. A volte si prende delle pause.
Remo FREULER 6,5 - Uno dei migliori: svolge un lavoro perfetto come schermo davanti alla difesa senza rinunciare all'impostazione. Lo svizzero si rende anche protagonista di un paio di chiusure ruvide ma regolari in occasione di due contropiede del Monza.
Michel AEBISCHER 5,5 - Litiga un po' con la partita e si accontenta del compitino in mezzo al campo senza prendere particolari iniziative.
Kacper URBANSKI 5,5 - Dovrebbe giocare come esterno ma tende a portarsi al centro: classe ne ha da vendere, ma deve migliorare nell'intesa con i compagni.
Lewis FERGUSON 6 - Si prende un'ammonizione che avrebbe potuto evitare, ma fa anche ammonire Akpa Akpro. Quando cambia velocità è qualcosa di spettacolare, il problema è che il Monza gli impedisce di farlo con continuità. Si fa male nel secondo tempo dopo un contrasto.
dal 62' Dan NDOYE 5 - Entra ma non incide, commettendo parecchi errori di scelte.
Riccardo ORSOLINI 7 - L'uomo più pericoloso di tutti: non dà punti di riferimento alla difesa del Monza e alterna dribbling a galoppate importanti. Con due grandi gesti tecnici è protagonista delle due occasioni più importanti del match, ma Di Gregorio lo ferma sempre. Nella ripresa alterna giocate insidiose a errori banali.
Joshua ZIRKZEE 6 - Lotta su ogni pallone, si muove parecchio e prova a pungere in zona gol ma non riesce a essere veramente pericoloso.
Allenatore: Thiago MOTTA 5,5 - Come contro il Frosinone la manovra corale del Bologna latita, complice la buona organizzazione difensiva brianzola. Rimane il dubbio sul perché abbia deciso di effettuare un'unica sostituzione e relegare in panchina gente come Fabbian che ha istitinto per il gol.
Le pagelle del Monza
Michele DI GREGORIO 7,5 - Si conferma sempre sul pezzo: le parate su Orsolini sono di pregevole fattura, specialmente la seconda.
Samuele BIRINDELLI 5,5 - Prova a correre ma quasi tutte le sue iniziative vengono soffocate dall'intensità del Bologna. Fatica terribilmente a contenere Orsolini, che lo fa ammonire.
Armando IZZO 6 - Comincia molto bene ma poi fatica a contenere gli attacchi insistiti dei felsinei e prende un'ammonizione ingenua per una trattenuta su Lucumi a gioco fermo. Nel finale però gestisce ogni situazione con grande esperienza.
Pablo MARI 6 - Si rivela più ordinato rispetto al compagno di reparto anche se a volte perde il posizionamento ottimale nella retroguardia brianzola. Nella ripresa ha qualche incertezza ma la sua prestazione è positiva.
Andrea CARBONI 6 - Riesce spesso a ripartire, ma sacrifica un po' la fase difensiva. Da un suo sprint però nasce la miglior potenziale occasione per il Monza. Nella ripresa si fa male in occasione di un contrasto con Posch.
dal 67' Pedro PEREIRA 5,5 - Entra ma non riesce a rendersi pericoloso in attacco e in difesa va un po' in difficoltà in vari uno contro uno.
Warren BONDO 6,5 - Svolge un lavoro egregio in fase di interdizione e si fa sempre trovare nel posto giusto al momento giusto, senza eccedere e senza commettere errori. Nel finale si fa ammonire per l'unica ingenuità della serata ma non paga dazio.
dall'84' Lorenzo COLOMBO sv.
Jean-Daniel AKPA AKPRO 6,5 - Anche la sua partita è molto solida, è bravo anche a gestire il cartellino giallo speso al 19' per fallo ai danni di Ferguson. Dopo quella disattenzione il centrocampista si rivela praticamente perfetto.
dal 79' Roberto GAGLIARDINI sv.
Alessio ZERBIN 6 - Non è continuo nei novanta minuti ma quando si accende fa male alla retroguardia bolognese e serve un pallone delizioso per Colpani all'alba del secondo tempo.
dal 79' Daniel MALDINI sv.
Matteo PESSINA 6 - Il capitano del Monza si rende protagonista di un paio di giocate di pregevole tecnica in mezzo al campo ma anche di tanti errori non da lui. Non riesce a inserirsi con continuità per ferire la difesa avversaria. Si concentra su un lavoro prettamente di interdizione della manovra avversaria.
Andrea COLPANI 5 - Non incide e nella ripresa getta alle ortiche una buona occasione. La difesa del Bologna lo argina bene, ma lui non riesce a farsi innescare dai compagni.
dall'84' Valentin CARBONI sv.
Milan DJURIC 5 - Lotta parecchio ma sbaglia tanto e non si rende pericoloso. Nel primo tempo poteva fare meglio nell'unica semi-occasione avuta.
Allenatore Raffaele PALLADINO 6 - Strappa un punto su un campo difficilissimo: in fase offensiva latita di fantasia ma la manovra difensiva del Monza è più che discreta e inaridisce le fonti di gioco del Bologna.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/04/10/3946606-80145828-2560-1440.jpg)
Fantacalcio: i consigli per la 32ª giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità