Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Le pagelle di Cagliari-Hellas Verona 1-1: Sulemana entra e Brilla. Bene anche Dawidowicz, delude Shomurodov

Samuele Fortino

Pubblicato 01/04/2024 alle 17:56 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Cagliari-Hellas Verona 1-1 con le pagelle della partita: il migliore è Sulemana, che trova un gol importantissimo nella ripresa grazie al quale il Cagliari strappa un punto fondamentale. Anche Viola e Dawidowicz convincono. Shomurodov delude invece, così come Makoumbou. Scuffet compie due grandi parate ma ha colpe sul gol di Bonazzoli.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Cagliari-Hellas Verona, match valido per la 30esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1 frutto delle reti di Bonazzoli e Sulemana. Con questo risultato Cagliari ed Hellas Verona rimangono appaiati a quota 27 punti in classifica, ancora in piena lotta salvezza. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Cagliari

Simone SCUFFET 5,5 - Ha grosse responsabilità sulla rete di Bonazzoli, poi nega il raddoppio a Folorunsho ma tale intervento non lo assolve dalle colpe per il gol preso. Nella ripresa compie un altro importante intervento su Lazovic.
Gabriele ZAPPA 5 - Comincia bene con una serie di combinazioni interessanti con Nandez, poi però si spegne con il passare dei minuti. Da un suo errore nella ripresa nasce il raddoppio di Lazovic, poi annullato per fuorigioco. Manda in fumo un'ottima occasione a seguito di un pessimo controllo.
Yerry MINA 5,5 - Innesca un duello rusticano a tutto campo con Folorunsho, ma non riesce a essere preciso in fase di impostazione e talvolta fatica a controllare il proprio strapotere fisico e a gestire l'agonismo.
Alberto DOSSENA 5,5 - Va in affanno praticamente sempre quando il Verona trova le combinazioni offensive con i ritmi giusti. Anche in occasione del gol di Bonazzoli - a prescindere dall'errore di Scuffet - è poco lesto nel coprire l'attaccante avversario. Cresce nella ripresa ma non arriva al sei.
Tommaso AUGELLO 5,5 - Prova a spingere sulla sua fascia di competenza ma in difesa è abbastanza evanescente.
dall'82' Paulo AZZI 6 - Entra ed effettua una gran copertura su Folorunsho in uno dei rari blitz finali del Verona.
Nahitan NANDEZ 6,5 - L'uruguaiano è per distacco il miglior giocatore del Cagliari: corre come un forsennato avanti e indietro e ringhia sulle caviglie di tutti gli avversari, recuperando una mole immensa di palloni.
dal 72' Gaetano ORISTANIO 6 - Lotta parecchio ma non riesce ad incidere sotto porta.
Antoine MAKOUMBOU 4,5 - Perde quasi tutti i palloni che tocca e gira a vuoto per il campo, facendosi quasi sempre trovare nelle posizioni sbagliate sia in fase di possesso che in fase di copertura.
dal 72' Matteo PRATI 6 - Non brilla ma entra e amministra con ordine il centrocampo cagliaritano.
Alessandro DEIOLA 5 - Il capitano del Cagliari non riesce né a dialogare con lo spaesato Makoumbou né a fare da filtro in mezzo al campo e l'Hellas ringrazia.
dal 72' Ibrahim SULEMANA 7 - Entra e due minuti dopo recupera un pallone prezioso, la sfera gli ritorna tra i piedi poco dopo e lui segna da fuori area la rete dell'1-1. Domina a centrocampo negli ultimi minuti.
Zito LUVUMBO 6,5 - Nel primo tempo la retroguardia del Verona gli impedisce di dare sfogo a tutta la sua velocità e non riesce a correre. In occasione del gol di Bonazzoli arriva in ritardo con il raddoppio. Nella ripresa si trasforma e diventa una spina nel fianco per la difesa scaligera, che non riesce a fermarlo. Montipò gli nega il gol vittoria.
Eldor SHOMURODOV 4 - Impalpabile, non riesce a rendersi pericoloso in zona gol e non fa il regista avanzato: dopo 45' di nulla viene sostituito da Ranieri.
dal 45' Nicolas VIOLA 6.5 - Entra e cambia la partita con giocate di classe cristallina: abbina qualità e quantità.
Gianluca LAPADULA 5,5 - Si muove poco e non riesce a trovare situazioni favorevoli. Magnani e Dawidowicz lo braccano e gli impediscono di incidere.
Allenatore: Claudio RANIERI 6 - Con carattere il Cagliari trova un altro punto in rimonta, nonostante ciò la prestazione dei sardi nel primo tempo è pessima e anche alcune scelte di formazione faticano a essere comprese.

Le pagelle dell'Hellas Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6 - Spettatore non pagante, il Cagliari non riesce ad impensierirlo nel primo tempo. Nella ripresa non ha colpe sul gol di Sulemana e nel finale si supera con un eccellente intervento su Luvumbo.
Jackson TCHATCHOUA 6 - Controlla bene le scarse accelerazioni di Luvumbo nel primo tempo, ma nella ripresa va in difficoltà ad arginare le incusrsioni dell'attaccante. Se la cava anche con un intervento rischioso.
Pawel DAWIDOWICZ 7 - Prova difensiva pressoché impeccabile per lui: annulla Lapadula e si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto.
Giangiacomo MAGNANI 6,5 - Gioca perfettamente per tre quarti di partita, salvo staccare la spina nel finale. Luvumbo si scatena dopo una sua palla persa ma per sua fortuna Montipò neutralizza la minaccia.
Juan CABAL 5,5 - Comincia discretamente ma poi cala sensibilmente ed è poco reattivo a uscire su Sulemana in occasione del gol del Cagliari. Devia leggermente anche il tiro del centrocampista avversario.
Ondrej DUDA 6 - Dà il via all'azione del gol del Verona con un gran lancio, ma l'ammonizione lo inibisce a centrocampo per quanto concerne la fase difensiva.
Suat SERDAR 6,5 - Sta crescendo e si vede: l'ex Schalke 04 disputa un'eccellente partita a centrocampo con accortezza e astuzia.
Stefan MITROVIC 6 - L'ex Stella Rossa è interessante: ha qualità e lo dimostra nel primo tempo anche se a volte tende ad abusare del proprio talento.
dal 45' Darko LAZOVIC 6 - Entra e trova la rete del 2-0, che viene annullata per fuorigioco. Poi si sacrifica in fase difensiva mentre latita un po' là davanti.
Michael FOLORUNSHO 5,5 - La lotta con mina lo deconcentra e si fa prima ipnotizzare da Scuffet, poi da Azzi gettando alle ortiche due buone opportunità di trovare il gol.
Federico BONAZZOLI 6,5 - Trova un gran gol in acrobazia, ma poi si spegne e fatica a creare altre occasioni.
dal 65' Tomas SUSLOV 6 - Gioca una partita di lotta, non riesce a far valere la propria qualità ma non si sottrae ai confronti anche spigolosi.
Tijjani NOSLIN 6,5 - Specialmente nel primo tempo trova sbocchi e riesce a rendersi pericoloso, serve l'assist per il vantaggio siglato da Bonazzoli. Poi, man mano, esaurisce le batterie ma è un punto cardine di questo Verona.
dall'85' Karol SWIDERSKI sv.
Allenatore: Marco BARONI (squalificato, c'è Fabrizio DEL ROSSO, vice) 6,5 - Il Verona continua a lottare e strappa un buon punto in trasferta. Questa squadra è stata rivolkuzionata dal mercato ma ha talento e alla guida tecnica va dato il merito di aver saputo trarre il meglio da tutti gli innesti.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 30ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità