Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Salernitana-Inter 0-4: Lautaro da 10, il flop di Sanchez la fortuna di Inzaghi, ottimi Barella e Dumfries

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/10/2023 alle 08:10 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Salernitana-Inter con le pagelle della partita: MVP indiscusso Lautaro Martinez con le quattro reti da subentrato come nessun altro nella storia del campionato. Ma il suo ingresso in campo è innescato da un deludente Alexis Sanchez, che spreca la sua opportunità. A differenza di Pavard, Klaassen e Carlos Augusto, promossi.

Inzaghi: "Lo scudetto della seconda stella è il nostro obiettivo"

Salernitana-Inter, match valido per la 7ª giornata di Serie A, è terminato sul punteggio 0-4 grazie alla prestazione a dir poco sontuosa di Lautaro Martinez, che subentra e realizza il poker tutto da solo, tenendo i nerazzurri aggrappati alla vetta della classifica a 18 punti insieme al Milan. I campani restano fermi a tre punti nei bassifondi della graduatoria, la panchina di Paulo Sousa traballa. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Salernitana

Guillermo OCHOA 6 - L'unica cosa che può fare prima del roboante ingresso di Lautaro è tenere il risultato in pari, subito protagonista con un gran riflesso nei primi minuti. Poi è incolpevole su tutti e quattro i gol.
Flavius DANILIUC 5 - Il più traballante dei tre in difesa nel primo tempo, in farfalle quando entra Lautaro. Evita, se così possiamo dire, responsabilità sul poker, perché sostituito.
Dall'86' Loum TCHOUNA s.v. - Non giudicabile.
Norbert GYOMBER 5 - Soffre tanto nel duello tutto fisico con Thuram, ma riesce a trarre una patta. Poi anche lui crolla come tutta la difesa nella seconda parte della ripresa. L'unica volta in cui non fa passare Lautaro prende il giallo e rischia una sanzione più severa. Si arrende prima del 90' e regala il 4-0.
picture

Thuram a duello con Gyomber durante Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024Thuram a duello con Gyomber durante Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Matteo LOVATO 5 - Preferito quasi a sorpresa a Pirola. Anche lui in qualche modo sopperisce per un tempo e mezzo, poi frana. Come nel caso del rigore che concede a Thuram.
Grigoris KASTANOS 6 - Minaccia continua per l’Inter dalla trequarti in poi fino al 55'. Poi la musica cambia, ma non certo per colpa sua.
Emil BOHINEN 5,5 - Pecca di fretta e supercifialità per gran parte del match. Ne spreca tanti quanti ne guadagna.
Dal 79' Giulio MAGGIORE s.v. - Non giudicabile.
Mateusz LEGOWSKI 6 - Ha l'attenuante del gol del possibile pari, annullato. Azione partita da un suo ottimo recupero a metà campo. Peccato che cada nella trappola del fuorigioco.
Augistin MARTEGANI 6,5 - Prende coraggio con il passare dei minuti e fraseggia molto bene con i compagni. Tra i pochi a superare la sufficienza. Avrebbe potuto servire l'assist del pari, se non fosse stato annullato.
Dal 71' Pasquale MAZZOCCHI 5,5 - Entra quando c'è ancora speranza per i granata. Invece si fa schiacciare.
Domagoj BRADARIC 4,5 - Terribile il modo in cui si fa scippare da Dumfries in occasione del secondo gol. Contro l'olandese non c'è storia.
JOVANE CABRAL 5,5 - Non sfrutta al meglio un’ottima opportunità a fine primo tempo. Forse la dinamica del match sarebbe cambiata.
Dal 79' Trivante STEWART s.v.
Boulaye DIA 6 - Torna titolare dopo quattro turni, e si capisce da subito quanto sia mancato alla causa granata. Quando i campani prendono iniziativa, lui è un allarme continuo per i nerazzurri in area. Peccato che nel secondo tempo scompaia.
picture

Dia durante Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Dall'86' Lorenzo PIROLA s.v. - Non giudicabile
All. Paulo SOUSA 5 - Una media tra il più che discreto primo tempo, che ha visto la Salernitana prendere coraggio nonostante la partenza arrembante dei più forti avversari, e l'arrendevolezza finale. Una sconfitta pesante che fa il paio con la gestione di Dia rendendo scottante la sua seggiola nella panchina granata.

Le pagelle dell'Inter

Yann SOMMER 6 - Praticamente mai chiamato in causa.
Benjamin PAVARD 6,5 - Un cancello nell’area nerazzurra che blocca le molteplici occasioni della Salernitana del primo tempo. Poi si deve limitare a gestire la pressione di inizio ripresa e il vantaggio finale. Sfrutta bene la chance data da Inzaghi.
picture

Pavard in azione durante Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Stefan DE VRIJ 5,5 - Se vogliamo trovare l'ago nel pagliaio, subito dopo il vantaggio si rilassa eccessivamente, un'imprecisione nella mediana rischia di costare il pareggio. Per sua fortuna viene graziato dal Var.
Francesco ACERBI 6 - Lascia spazio ai padroni di casa nella sua zona di competenza, ma nel complesso non commette errori.
Denzel DUMFRIES 7 - Solido sulla fascia destra, da cui partono le azioni più interessanti e sfiora il gol a inizio match. Prima di uscire ci mette del suo nel successo nerazzurro con il pallone recuperato da cui scaturisce il raddoppio.
Dal 79' Matteo DARMIAN s.v. - Non giudicabile.
Davy KLAASSEN 6 - Uno dei nomi più attesi della serata all’Arechi, alla prima da titolare in nerazzurro. Si scioglie dopo la mezz’ora e mette in mostra una tecnica sopraffina. Richiamato presto da Inzaghi.
picture

Klaassen durante Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Dal 54' Henrikh MKHITARYAN 6,5 - Dal suo ingresso non c'è più storia per la Salernitana a centrocampo.
Hakan CALHANOGLU 5,5 - La sua prestazione, leggermente inferiore ai propri standard, è condizionata dal giallo. Non tanto per la condotta, ma dal punto di vista fisico: quel duro contrasto da ammonizione gli procura una contusione, il resto della partita la gioca non al top della condizione. Inzaghi non può rischiare prima del Benfica.
Dal 54' Kristjan ASLLANI 6 - Buon impatto sul match, senza particolari sbavature.
Nicolò BARELLA 7 - Prestazione da fuoriclasse qual è, domina a centrocampo e sale progressivamente di colpi, fino all'assist per il raddoppio di Lautaro.
Dall'86' Lucien AGOUMÉ s.v. - Non giudicabile.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Tanta voglia e tanta corsa, serve un paio di palloni sul piatto d’argento a Sanchez, ma in fase difensiva ha qualche lacuna. Nel finale però adorna la prestazione con l'assist per il poker.
Alexis SANCHEZ 5 - Non ripaga la chance di tornare titolare nella sua avventura-bis in nerazzurro, dopo meno di dieci minuti ha già la prima grande opportunità tra i piedi ma se la divora. Con la testa non rientra più dagli spogliatoi. La sua prova deludente è la fortuna di Inzaghi, che così può sciogliere le briglie a Lautaro.
Dal 55' LAUTARO MARTINEZ 10 - Gli bastano 55 minuti per ricaricare le pile, entra e decide il match al primo pallone utile. Schianta la difesa in circa mezz'ora con un one-man show d'autore. Nove gol in carriera alla Salernitana, vittima sacrificale di un Toro scatenato.
Marcus THURAM 7 - Partenza sfrenata, ma è nella ripresa che dà il meglio di sé. Serve un assist delizioso per Lautaro e chiude il cerchio con il rigore guadagnato. E per fortuna che Inzaghi era indeciso su chi sacrificare per Lautaro tra lui e il cileno.
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

All. Simone INZAGHI 6,5 - La sua "impazienza" lo premia, i primi tre cambi diventano la mossa vincente su una squadra che approccia la ripresa con l'atteggiamento sbagliato, unico neo della partita. Resta da capire però il valore dei ricambi: alcuni promossi, altri ancora rimandati.
picture

Di Maria castiga il Porto e avvisa l'Inter! Rivivi l'1-0 del Benfica in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità