Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Salernitana-Sassuolo 2-2: Bajrami illude, orgoglio Candreva, chi ha visto Ikwuemesi?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/04/2024 alle 23:14 GMT+2

SERIE A - Maggiore salva i granata, dominati nel primo tempo dall'albanese, da Laurienté e da Pinamonti. Male la difesa di Colantuono, Gomis non incide, Ikwuemesi invisibile. Doig e la retroguardia di Ballardini crollano nel finale.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Salernitana-Sassuolo, match valido per la trentunesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Laurienté, Bajrami, Candreva su rigore e Maggiore al 92'. Con questo risultato il Sassuolo rimane penultimo in classifica e la Salernitana ultima. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Salernitana

Benoit COSTIL 6 - Ha sulla coscienza il pasticcio con Pirola che fa nascere il raddoppio neroverde, ma nella ripresa evita il tonfo: decisivo su Laurienté e, all'ultima azione, su Pinamonti.
Niccolò PIEROZZI 6 - Uno dei migliori della Salernitana. Pericoloso un suo cross che Consigli deve smanacciare, poi si guadagna furbamente il rigore che riapre i discorsi (dall'85' Nwankwo SIMY s.v.)
Kostas MANOLAS 5 - Non riesce a tenere in piedi la baracca. Si perde Laurienté, che ringrazia e va a segno (dall'83' Jerome BOATENG s.v.)
Lorenzo PIROLA 4,5 - Sullo 0-1 esce in ritardo su Pinamonti, prima di combinare la frittata del raddoppio. Primo tempo disastroso, ripresa dignitosa nonostante un giallo, ma ormai i danni sono fatti.
Domagoj BRADARIC 6 - Non demerita. Mette in campo il proprio spirito combattivo e per questo va elogiato.
Giulio MAGGIORE 6 - Pecca parecchio in marcatura. Si perde Defrel nell'azione del gol annullato e arranca dietro a Bajrami in quella dello 0-1. Ma al 92' è lui a trovare il gol del clamoroso 2-2: la sufficienza si spiega solo così.
Lassana COULIBALY 5 - Estremamente impreciso: non pochi gli appoggi sbagliati verso i compagni, specialmente nella prima frazione.
Iron GOMIS 5 - Discreta tecnica, ma può far poco di fronte a una situazione sportivamente drammatica. Dura appena un tempo (dal 46' Alessandro ZANOLI 6,5 - Determinante: il suo assist finale per Maggiore è perfetto)
Loum TCHAOUNA 5 - Parte benino, sembra in grado di impensierire Doig, poi si spegne e combina poco o nulla (dal 77' Emanuel VIGNATO s.v.)
Chukwubuikem IKWUEMESI 5 - Mai pericoloso. In tutto il campionato ha segnato soltanto una volta, proprio nella gara d'andata: non è un caso (dal 64' Shon WEISSMAN 5,5 - Battaglia, ma con scarso successo)
Antonio CANDREVA 6,5 - Predica nel deserto, tra una sventagliata e un colpo di tacco. Ma alla fine è lui a suonare la carica, spiazzando Consigli dal dischetto e aprendo la rimonta.
All. Stefano COLANTUONO 6 - Ringrazia Maggiore e il suo gol del 2-2, ma va detto che nella ripresa, con l'abbandono del 4-3-3, si era già vista un'altra Salernitana.
picture

Manolas e Ferrari a duello durante Salernitana-Sassuolo - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6 - Non deve compiere interventi veri e propri, ma intanto raccoglie due palloni nella propria rete. Senza alcuna colpa, però.
Jeremy TOLJAN 6 - Prestazione onesta. Nel primo tempo si sgancia spesso e volentieri nella metà campo di casa, nel secondo tiene maggiormente la posizione.
Martin ERLIC 6,5 - Praticamente perfetto nel primo tempo, soffre qualcosina in più nella ripresa. Esce probabilmente per un problema muscolare (dal 69' Marash KUMBULLA 6 - Entra in campo col piglio giusto, non facendo rimpiangere Erlic)
Gianmarco FERRARI 5,5 - Tiene in piedi la difesa, ma vive un secondo tempo più affannoso. E nel finale non riesce a chiudere su Maggiore.
Josh DOIG 5,5 - Complessivamente ha buon gioco con Tchaouna, a cui prende ben presto le misure. Ma è lui a commettere il fallo da rigore e pure il 2-2 arriva dalla sua zona.
Daniel BOLOCA 6 - In interdizione si fa sentire. Come tutto il Sassuolo, buon primo tempo e ripresa in calando.
Kristian THORSTVEDT 5,5 - Non risalta particolarmente. In mezzo al campo fa il compitino (dal 73' Uros RACIC s.v.)
Gregoire DEFREL 6,5 - Ha tutta l'intenzione di tenersi stretto il posto di Berardi e si vede. Fa un regalo a Pinamonti, ma la rete viene annullata. Poi sfiora la porta da fuori e offre discreti spunti.
Nedim BAJRAMI 7 - Nonostante la delusione finale, è il giocatore che più incide sul risultato: prima manda a segno Laurienté con una splendida incursione personale, poi trova il raddoppio facile facile (dal 73' Matheus HENRIQUE s.v.)
Armand LAURIENTÉ 6,5 - Rinato, finalmente. Dopo quasi 200 giorni dall'ultimo gol segnato, si toglie di dosso la polvere. E solo Costil gli nega anche la doppietta.
Andrea PINAMONTI 7 - Gran prestazione, nonostante non trovi il gol. O meglio: uno lo troverebbe, ma gli viene annullato. Apre l'azione del vantaggio, confeziona quella del raddoppio.
All. Davide BALLARDINI 5,5 - Un delitto non aver vinto una partita così. Non trova il modo di impedire gli assalti finali di una Salernitana sconclusionata.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità