Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Lecce-Napoli 0-4: la formazione di Rudi Garcia domina la partita e scaccia i fantasmi della crisi

Samuele Fortino

Aggiornato 30/09/2023 alle 18:01 GMT+2

SERIE A - Il Napoli infligge al Lecce la prima sconfitta casalinga stagionale e scavalca i salentini in classifica. Rudi Garcia si gode una formazione solida e unita. Il 4-0 finale dei partenopei riporta alla mente dei tifosi la squadra schiacciasassi che qualche mese fa ha dominato il campionato. Anguissa, Lobotka e la coppia Kvaratskhelia-Osimhen si sono presi il proscenio.

Lecce-Napoli, esultanza degli azzurri dopo il gol di Ostigard

Credit Foto Getty Images

Il Napoli è tornato: la squadra di Rudi Garcia schianta il Lecce 4-0 ed è la prima formazione del campionato a sbancare il Via del Mare quest'anno. I partenopei hanno dominato la partita, pur facendo giocare solo un tempo a Victor Osimhen che, dopo soli sei minuti in campo nella ripresa, ha siglato il gol del momentaneo doppio vantaggio. Nel finale il Napoli ha dilagato, sino al 4-0 finale in un match a senso unico dal primo minuto. Al Lecce è mancata quella qualità e quella velocità che avevano invece caratterizzato la squadra di D'Aversa nelle precedenti uscite. Ora Kvicha Kvaratskhelia e soci possono guardare con più serenità al big match di Champions League contro il Real Madrid.

Il tabellino

LECCE-NAPOLI 0-4
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (61' Dorgu); Rafia (61' Oudin), Ramadani, Blin (61' Joan Gonzalez); Almqvist (82' Corfitzen), Krstovic, Strefezza (71' Piccoli). Allenatore: D’Aversa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Oliveira; Anguissa, Lobotka (75' Cajuste), Zielinski (83' Gaetano); Lindstrom (58' Politano), Simeone (45' Osimhen), Kvaratskhelia (58' Raspadori). Allenatore: Garcia.
ARBITRO: Luca PAIRETTO.
GOL: 16' Ostigard, 51' Osimhen, 88' Gaetano, 90'+5' Politano (R).
ASSIST: 16' Zielinski, 51' Kvaratskhelia, 88' Raspadori.
AMMONITI: 17' Simeone per fallo su Gendrey, 33' Kvaratskhelia per fallo su Rafia, 36' Gallo per fallo su Zambo-Anguissa, 81' Joan Gonzalez per fallo su Zambo Anguissa.
NOTE: 67' ammonito D'Aversa per aver buttato il pallone in campo, recupero +1', +5'.
picture

Victor Osimhen in gol in Lecce-Napoli

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

16' GOL NAPOLI! La punizione di Zielinski è magistrale, ottimo inserimento di Ostigard, che sblocca il risultato poco dopo il quarto d'ora.
32' OCCASIONE LECCE! Dagli sviluppi del corner Pongracic si rende protagonista di un grande stop in area di rigore. Poi calcia alto.
51' GOL NAPOLI! Perde palla Ramadani, Osimhen consegna a Kvaratskhelia, che si fa tutto il campo e pennella un cross perfetto sulla testa del nigeriano. Raddoppio Napoli.
56' GOL ANNULLATO AL LECCE! Krstovic è stato murato due volte, poi l'attaccante slovacco ha servito Strefezza, che ha insaccato dopo una papera di Meret. Pairetto però ha fermato tutto per il fallo di mano di Krstovic.
88' ANCHE GAETANO SI ISCRIVE ALLA FESTA! Gianluca Gaetano, con un gran gol da fuori area, manda a referto il tris partenopeo. Un recupero di Osimhen e Raspadori libera il centrocampista, che trafigge Falcone con un gran destro da fuori area.
90'+5' POLITANO METTE LA FIRMA DAL DISCHETTO! Gaetano recupera palla su Ramadani che si addormenta in area: il giovane centrocampista del Napoli si procura il rigore, che Politano trasforma.

Il momento social del match

L'MVP

ZAMBO ANGUISSA: torna ad essere il faro del centrocampo partenopeo, non sbaglia le scelte e con quel fisico è pressoché immarcabile in attacco e insuperabile in difesa.

Il peggiore

PONGRACIC: manca l'appuntamento con il gol dell'1-1, morbido in difesa e quasi mai posizionato correttamente. I partenopei fanno quello che vogliono là davanti.

Fantacalcio

Il migliore

POLITANO: rileva un deludente Lindstrom e sigla il rigore che precede il triplice fischio. Non male per un giocatore subentrato.

Il peggiore

FALCONE: a dir la verità non ha grosse colpe sui gol, ma quattro reti subite sono un susseguirsi di minus al fantacalcio.
picture

Napoli, Garcia: "Dobbiamo concretizzare di più, fare gol"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità