Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, come sta Rafael Leao? Lesione guarita, oggi torna ad allenarsi: ecco quando Pioli potrà rimetterlo in campo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/12/2023 alle 14:20 GMT+1

SERIE A – Buone nuove per Stefano Pioli che quasi certamente contro il Newcastle, nella partita più delicata della stagione in Champions League, ritrova Rafa Leao. La lesione al bicipite femorale destro è guarita e da questo pomeriggio riprenderà il lavoro col pallone. A Milanello però ci andranno coi piedi di piombo perché è difficile vederlo in campo sabato contro l’Atalanta.

Pioli: "Niente coro? Scelta condivisa. Loftus-Cheek ha tanta forza"

Dopo la raffica di infortuni che ha contraddistinto questa prima parte di Stefano Pioli, che hanno costretto il tecnico rossonero a vivere in uno stato di costante emergenza e a dover spesso trovare soluzioni inedite (vedi Theo centrale difensivo contro il Frosinone), il Milan può finalmente sorridere per due imminenti ritorni importanti, quelli di Rafael Leao e Simon Kjaer. Questa mattina l’esterno portoghese, ai box da Lecce-Milan dello scorso 11 novembre, si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato come la lesione al bicipite femorale destro sia finalmente guarita. Il numero 10 del Diavolo quest’oggi tornerà in campo per svolgere un allenamento personalizzato propedeutico al rientro in gruppo che avverrà verosimilmente nei prossimi giorni. Ma quando lo vedremo in campo? L’impressione è che non ci sia voglia di affrettare eccessivamente i tempi bensì di andarci coi piedi di piombo, per questo ad oggi una convocazione per la sfida di sabato alle 18:00 contro l’Atalanta appare da escludere, mentre tutto lascia presagire che per il match – dentro e fuori – contro il Newcastle (mercoledì 13 ore 21:00), Leao sarà regolarmente in campo dal 1’.
Si avvicina anche il rientro in campo di Simon Kjaer, assente dal 22 ottobre scorso e finora capace di racimolare appena 295’ in tutta la stagione. Il 34enne difensore danese ha cominciato la fase di riatlettazione in campo e potrebbe anche strappare una convocazione per la sfida contro l’Atalanta, dove quasi certamente si rivedrà Theo Hernandez al fianco di Tomori con Florenzi o Bartesaghi a sinistra e capitan Calabria a destra.
picture

Pioli: "Mi aspettavo una reazione. Leao si deve rivedere, tutto dipende da lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità