Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Inter si chiude in rissa: Dumfries, Theo Hernandez e Calabria espulsi, cosa è successo. La moviola e gli episodi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/04/2024 alle 03:09 GMT+2

SERIE A - Ecco gli episodi più controversi del derby tra Milan e Inter, a San Siro, che può consegnare lo Scudetto ai nerazzurri. C'è subito alta tensione in avvio di gara con Adli che cerca di rialzare per il braccio Barella, scatenando quasi una rissa. Bravo Colombo in quel caso. Poi Calabria a terra in area dopo un contatto con Bastoni, ma non c'è nulla. Nel finale rissa e scattano tre rossi.

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Milan e Inter (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 33esima giornata del campionato di Serie A, arbitrato dal signor Andrea Colombo della sezione di Como. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio San Siro di Milano (vinta 2-1 dall'Inter).

La moviola di Milan-Inter

Minuto 8': ALTRA TENSIONE IN CAMPO - Theo Hernandez in ritardo su Barella. Arriva Adli che lo tira per il braccio cercando di rialzarlo, ecco che arrivano Çalhanoglu e Mkhitaryan a difendere il proprio compagno di squadra. Si rischia la rissa, ma l'arbitro Colombo riesce a placare gli animi. Ci stava il giallo per Adli per il gesto.

picture

Adli e Mkhitaryan a duello all'inizio di Milan Inter Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images


Minuto 32': GIALLO A LAUTARO - Tomori anticipa di testa Lautaro Martinez che interviene a gamba tesa. Giallo per l'argentino che era diffidato che salterà la prossima contro il Torino.

Minuto 36': AMMONITO THEO - Duello tra Barella e Theo Hernandez: il francese va ancora in ritardo sul centrocampista con una scivolata a palla lontana. Giusto il giallo.
Minuto 40': CALABRIA A TERRA IN AREA - Calabria cerca di andare in tap-in dopo la deviazione di Sommer, ma finisce a terra su un contatto con Bastoni. Non c'è rigore.
Minuto 45+1: MANCA UN GIALLO A TOMORI - Dimarco finisce a terra sull'intervento in tackle di Tomori. C'è il fallo, ma l'arbitro fa continuare. Ci stava punizione e giallo per il difensore del Milan.

Minuto 90': GIALLO GABBIA - Lautaro Martinez sfugge al difensore del Milan e Gabbia interviene con la spalla. Giusto il giallo.

Minuto 90+2: GIALLO A TOMORI E RISSA - Tomori si gioca il fallo tattico per fermare una ripartenza dell'Inter. Giallo e si scatena la rissa in campo. All'inizio Colombo era riuscito ad evitarla, non nel finale di gara.

picture

Rissa nel finale in cui verranno espulsi Theo Hernandez e Dumfries Milan Inter Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images


Minuto 90+4: ESPULSI THEO E DUMFRIES - Questa volta il sig. Colombo non può far finta di nulla e estrae il rosso a Dumfries e a Theo Hernandez. Che tensione nel finale.


Minuto 90+7: ESPULSO CALABRIA - Ultimo calcio d'angolo del match e Calabria rifila una gomitata a Frattesi. Rosso anche per il capitano del Milan che chiude in 9.

La squadra arbitrale

Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como;
Assistenti: Meli e Alassio;
Quarto ufficiale: Davide Massa;
VAR: Valerio Marini;
AVAR: Maurizio Mariani;

picture

Il VAR toglie un rigore al Dortmund dopo la trasformazione di Sabitzer


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità