Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Napoli 1-0, moviola: contatto Rrahmani-Loftus Cheek in area di rigore, per l'arbitro Doveri non c'è nulla

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/02/2024 alle 22:49 GMT+1

SERIE A - Gli episodi controversi del big match della 24ª giornata di Serie A arbitrato da Doveri, Loftus-Cheek chiede un penalty per una spinta di Rrahmani per il direttore di gara romano non c'è nulla. Proteste della panchina rossonera ma decisione che appare corretta.

De Laurentiis scatenato su Spalletti, Garcia e Giuntoli: la conferenza in 6'

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Milan e Napoli (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 24ª giornata di Serie A, arbitrato dal signor Daniele Doveri di Roma 1, coaduiuvato dai guardalinee Bindoni e Baccini, quarto uomo Marchetti, VAR Di Paolo, AVAR Valeri. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano e vinta dai padroni di casa 1-0 grazie al sigillo di Theo Hernandez su assist di Rafael Leao.

La moviola di Milan-Napoli (arbitro Doveri)

49' CONTATTO RRAHMANI-LOFTUS CHEEK IN AREA, PER DOVERI NON E' RIGORE - Su un passaggio filtrante di Leao per Loftus-Cheek, l'inglese termina a terra in area rigore dopo essere venuto a contatto con Rrahmani che allarga un po' le braccia. Il centrocampista inglese invoca il penalty, insieme a tutto lo stadio e alla panchina rossonera ma Doveri lascia correre, facendo ampio cenno che non c'è nulla. Decisione tutto sommato condivisibile perché nonostante i due giocatori entrino a contatto, la spinta del difensore azzurro appare lieve. Giusto lasciare correre.
57' PROTESTE NAPOLI PER UN PRESUNTO TOCCO DI MANO DI FLORENZI - La panchina del Napoli e Mazzarri chiedono un rigore per un colpo di mano di Florenzi su un ripiegamento difensivo su Kvara. Il tocco però appare assolutamente non punibile perchè il braccio è assolutamente aderente al corpo. Decisione corretta anche in questo caso.
74' PRESUNTO MANI DI GABBIA, IL NAPOLI CHIEDE UN ALTRO RIGORE - Intorno alla mezzora della ripresa, il Napoli reclama un altro calcio di rigore per un tocco di mano di Gabbia su conclusione di Mazzocchi. Il braccio del difensore rossonero è però aderente al corpo e non in posizione incongrua. Doveri sceglie di non intervenire e lascia correre anche in questo caso. Scelta corretta.
85' AMMONITO JUAN JESUS - Dopo essere stato graziato ad inizio ripresa per un colpo a palla lontana su Loftus Cheek, il difensore brasiliano viene ammonito per un braccio largo a bloccare la ripartenza di Theo Hernandez. Diffidato, l'ex interista salterà la prossima sfida contro il Genoa.
90' CONTRASTO GABBIA-DI LORENZO E MANI DI MUSAH, ALTRE PROTESTE NAPOLI - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Lorenzo termina a terra dopo un contatto con Gabbia mentre dopo un batti e ribatti il Napoli chiede un rigore per un tocco di mano di Musah. Silent check prolungato ma nessun intervento perché il tocco di mano di Musah scaturisce da una deviazione col petto di Florenzi ed è dunque giudicato indiretto.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità