Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Milan, senti LeBron James: "E' un club speciale, tornerà grande"

Simone Eterno

Aggiornato 30/07/2023 alle 14:37 GMT+2

MILAN - In un'intervista della Gazzetta dello Sport, LeBron è tornato a parlare del suo amore per il calcio europeo e del rapporto con Gerry Cardinale. Tra sport, marketing, tifo e affari, James ha voluto ribadire il suo apprezzamento per i rossoneri e per le loro prospettive future.

LeBron James a Parigi mentre ammira la finale di Champions League fra Real Madrid e Liverpool: LBJ potrebbe diventare socio di minoranza del Milan

Credit Foto Getty Images

Sul Milan si esprime anche LeBron James. E sono parole importanti quelle che arrivano dagli Stati Uniti d’America, dove la stella dei Lakes è stato intercettato dalla Gazzetta dello Sport. Il fuoriclasse della palla a spicchi ha relazioni strette con Gerry Cardinale e RedBird. Lebron infatti è una sorta di investitore passivo dei rossoneri, avendo quote nel fondo Main Street Advisors e dal momento che la società SpringHill, da lui fondata con l'amico Maverick Carter, ora è detenuta da Cardinale stesso.
James ha parlato così alla rosea: "Amo il calcio europeo e penso che il Milan sia un club davvero speciale dentro e fuori dal campo. C’è una grande opportunità di riportare il Milan tra i top team e i top brand del calcio europeo nel mondo. Milano è una città di livello mondiale, all’intersezione tra moda, sport, entertainment e cultura. Il Milan è il suo perfetto ambasciatore e RedBird il proprietario giusto per riportare il Milan ai giorni di gloria. Secondo la mia esperienza con SpringHill, Gerry è un partner incredibile. Lui dice che l’ho aiutato a espandere la sua visione ma è troppo modesto. Penso che possiamo costruire molto su questa partnership: io e Maverick siamo entusiasti dal numero di nuove opportunità che possiamo esplorare con lui".
Maverick Carter, socio di LeBron, conferma: “Gerry è un visionario e il Milan uno dei più grandi club di calcio al mondo. Penso che Gerry e RedBird possano assolutamente tenere il Milan al top in Italia e in Champions League. RedBird sarà un esempio nel rapporto fra idea di sport americano e quello europeo“.
picture

Cardinale: "Redbird custode della storia e dei successi del Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità