Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Monza-Atalanta: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 18/04/2024 alle 15:07 GMT+2

SERIE A - Tra Serie A e Serie B, il Monza ha vinto solo una delle ultime 10 sfide contro l’Atalanta (2N, 7P): 1-0 in un match casalingo il 31 ottobre 1999.

Gianluca Scamacca dopo il gol in Atalanta-Monza

Credit Foto Getty Images

Monza-Atalanta, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza domenica 21 aprile, alle ore 20:45. L’Atalanta è l’unica squadra ad aver registrato il 100% di vittorie contro il Monza in Serie A: tre successi su tre sfide fin qui, con uno score complessivo di 10-2.

Probabili formazioni

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino
Squalificati: Akpa-Akpro
Indisponibili: Caprari, Gomez, Vignato, Bettella, Mota
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Koopmeiners; Scamacca. All. Gasperini
Squalificati:
Indisponibili: Scalvini, Palomino

MONZA-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Monza-Atalanta, domenica 21 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Statistiche Opta

L’Atalanta è l’unica squadra ad aver registrato il 100% di vittorie contro il Monza in Serie A: tre successi su tre sfide fin qui, con uno score complessivo di 10-2.
Tra Serie A e Serie B, il Monza ha vinto solo una delle ultime 10 sfide contro l’Atalanta (2N, 7P): 1-0 in un match casalingo il 31 ottobre 1999.
Dopo aver perso cinque partite di fila contro avversarie lombarde in Serie A, il Monza ha vinto quella più recente contro il Milan lo scorso 18 febbraio (4-2 all’U-Power Stadium); i brianzoli non hanno mai ottenuto due successi di fila contro formazioni lombarde nel torneo.
Il Monza ha guadagnato un solo punto nelle ultime tre gare di campionato, solo una volta in questa stagione di Serie A i brianzoli hanno registrato quattro match consecutivi senza vittoria: lo scorso settembre (la prima partita di quella striscia era contro l’Atalanta).
Dopo cinque successi di fila in campionato, l’Atalanta ha vinto solo una delle ultime sette partite di Serie A: 3-0 contro il Napoli il 30 marzo (3N, 3P), subendo 13 gol nel periodo (1.9 di media a match).
Considerando solo l’andamento in trasferta, l’Atalanta sarebbe nona in classifica in questo campionato, con 19 punti in 16 gare (5V, 4N, 7P), con una differenza reti pari a zero: 24 gol fatti e 24 reti subite.
Solo l’Atalanta e il Verona (nove) hanno segnato più gol da fuori area del Monza (otto) in questa stagione di Serie A; nell’intero scorso campionato i brianzoli si erano fermati a quota sei gol dalla distanza, mentre i bergamaschi si classificarono primi con 13.
Solo la Roma (+13.9) ha registrato una differenza maggiore a favore tra gol segnati ed Expected Goals dell’Atalanta (+12.3) in questa stagione di Serie A: la Dea infatti ha realizzato 57 gol a fronte di un valore di xG di 44.7.
Matteo Pessina, che con l’Atalanta ha fatto il suo esordio in Serie A e ha disputato 67 partite (segnando tre gol) nel massimo campionato, ha realizzato cinque reti in questo torneo, solo nel 2019/20 ha fatto meglio in una stagione di Serie A (sette gol con la maglia dell’Hellas Verona).
Il Monza è una delle tre avversarie contro cui Teun Koopmeiners ha realizzato tre reti nel massimo campionato italiano; la squadra lombarda è inoltre l’unica contro cui è riuscito a fornire due passaggi vincenti – tre gol e un assist sono arrivati in una singola sfida, quella del 4 giugno 2023.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 33ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità