Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Monza-Roma 1-4, pagelle: Dybala trascina ancora, Lukaku c'è

Francesco Sessa

Aggiornato 02/03/2024 alle 20:32 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Monza-Roma 1-4 con le pagelle della partita: il migliore è Dybala, autore di due assist (il primo "annullato" per fuorigioco) e un gran gol su punizione a chiudere la partita. Altra grande prova per la Joya, che trova in Lukaku il partner tanto atteso. Bene tutta la formazione di De Rossi, tra i padroni di casa i migliori sono Birindelli e Maldini

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Monza-Roma, match valido per la 27esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-4 frutto delle reti di Pellegrini, Lukaku, Dybala, Paredes e Andrea Carboni. Con questo risultato i giallorossi si portano momentaneamente al quarto posto in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Monza

Michele DI GREGORIO 6 – Non può nulla sui quattro gol della Roma, quando può interviene come accaduto nel primo tempo su Pellegrini e Lukaku.
Samuele BIRINDELLI 6,5 – Decisamente tra i migliori del Monza: corre tanto, dai suoi piedi nascono diverse occasioni. La pecca è aver calciato sullo 0-0 quando avrebbe potuto servire Mota.
Pablo MARÌ 5,5 – In avvio di partita salva bene di testa su palla messa dentro da Lukaku, per il resto soffre un po' gli attacchi della Roma.
Luca CALDIROLA 5,5 – Meglio con i piedi (gran palla per Birindelli nel primo tempo) che in fase di non possesso. (Dal 85' Giulio DONATI S.V.)
Andrea CARBONI 6,5 – Per distacco il più pericoloso del Monza. Di testa si mangia due gol, poi rimedia segnando la splendida rete da fuori nel finale. Peccato che è tardi.
Matteo PESSINA 5,5 – Serata no. Non riesce a mettere la giusta intensità a centrocampo, spesso rallenta l'azione. Non da lui.
Roberto GAGLIARDINI 6 – Lascia il campo a metà primo tempo dopo un colpo subito alla spalla. (Dal 22' Valentin CARBONI 6 - Prova a incidere, talvota intestardendosi un po').
Warren BONDO 5 – Il peggiore in campo. Poco deciso e pasticcione, commette anche il fallo da rigore per il 4-0.
Andrea COLPANI 6 – Qualche giocata delle sue: gran palla per il palo colpito da Djuric e un altro paio di invenzioni, anche se non è sempre perfetto in contropiede. Esce all'intervallo. (Dal 46' Georgios KYRIAKOPOULOS 5,5 - Fa veramente una gran fatica in mezzo al campo).
Dany MOTA 5,5 – Si sacrifica in fase di non possesso ma davanti non incide: in un paio di situazioni gestisce male il pallone. (Dal 66' Daniel MALDINI 6,5 - Ottimo ingresso, veramente incisivo e voglioso: bravo).
Milan DJURIC 6 – Sfortunato nel primo tempo con il palo colpito di testa, non sempre cinico ma comunque fa il suo. (Dal 85' Jean Daniel AKPA-AKPRO S.V.)
All. Raffaele PALLADINO 6 – Il Monza non fa una brutta partita, al netto del risultato. Palladino è costretto a cambiare subito togliendo Gagliardini, all'intervallo prova a dare più equilibrio ma il 3-0 di Dybala è una mazzata.
picture

Lorenzo Pellegrini esulta dopo il gol segnato durante Monza-Roma - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Roma

Mile SVILAR 6 - Non deve compiere miracoli, ma è sempre una garanzia.
Rasmus KRISTENSEN 6 - Si fa ammonire e nella stessa azione si fa male al flessore: esce molto dolorante. (Dal 27' Zeki CELIK 5,5 - Si fa prendere qualche volta in mezzo e davanti non calcia nel secondo tempo in area: così così).
Gianluca MANCINI 6 - Si trova spesso a giocare la palla in zona offensiva, ma non sempre si sente a suo agio. (Dal 77' Dean HUIJSEN S.V.)
Evan N'DICKA 6,5 - Coraggiosissimo in avvio nel metterci la testa in un contrasto con Djuric. Autorevole.
ANGELINO 6,5 - La sua qualità a sinistra è un fattore nella Roma di De Rossi. (Dal 59' Chris SMALLING 6,5 - Entra ed è subito protagonista di un grande salvataggio).
Bryan CRISTANTE 6,5 - Segna un bel gol sullo 0-0, annullato poi per fuorigioco di Dybala. Non è sempre preciso, ma fa il suo bene. Da sottolineare la gran palla per Celik nella ripresa.
Leandro PAREDES 6 - Un po' sottotono rispetto ai compagni, talvolta rallenta l'azione. Sigilla il 4-0 segnando il rigore.
Lorenzo PELLEGRINI 7 - Gran partita. Sblocca la partita con una magia dopo essere già andato vicino al gol con un bel destro da fuori. (Dal 59' Edoardo BOVE 6 - Buon impatto senza strafare).
Paulo DYBALA 8 - Una meraviglia. Altra partita da grandissimo, dimostrando di stare benissimo fisicamente e mentalmente. Prima l'assist a Cristante nel gol annullato, poi la palla per Lukaku e la punizione vincente. (Dal 77' Tommaso BALDANZI S.V.)
Romelu LUKAKU 7,5 - Assist più gol. Dopo un periodo di astinenza, torna a segnare e lo fa in un momento importante, tagliando le gambe al Monza nel finale di primo tempo. Non ancora brillantissimo, ma efficace.
Stephan EL SHAARAWY 6 - Davanti si vede poco, ma fa un gran lavoro da equilibratore.
All. Daniele DE ROSSI 7,5 - Che Roma. I giallorossi hanno segnato almeno due gol in tutte le paritte di campioanto da quando c'è De Rossi in panchina. Il potenziale della squadra sta venendo fuori alla grande.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità