Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Napoli, De Laurentiis fa un nuoto tentativo per Antonio Conte: ecco tutti i dettagli dell'offerta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/01/2024 alle 09:48 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Nuovo tentativo di Aurelio De Laurentiis per ingaggiare, fin da subito, Antonio Conte. Secondo Il Mattino, il numero uno del Napoli avrebbe cercato l'ex Tottenham, inserendo una clausola particolare nella proposta contrattuale: divorzio a giugno 2024, senza alcuna penale, se il rapporto tra le parti non fosse per allora "decollato". Ecco tutti i dettagli dell'offerta.

Mazzarri si scalda: "Faccio l'allenatore da 23 anni, la tattica la conosco"

Aurelio De Laurentiis non molla l'idea Antonio Conte, anzi rilancia. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il numero uno del Napoli avrebbe fatto un nuovo tentativo per ingaggiare l'ex allenatore del Tottenham fin da subito, con dettagli interessanti sulla proposta contrattuale. Triennale da oltre 8 milioni di euro a stagione, carta bianca per quanto riguarda il mercato (anche questo invernale) e l'arrivo di un nuovo direttore sportivo.
Il tutto, a spese di Walter Mazzarri, poiché ADL affiderebbe fin da subito la panchina a Conte, peraltro con una particolare clausola. Dato che l'ex CT della Nazionale ha fatto sapere di voler tornare ad allenare soltanto dalla prossima estate, il numero uno azzurro avrebbe promesso la possibilità di un divorzio a giugno 2024, qualora il rapporto tra le parti non fosse decollato e Conte volesse lasciare Napoli dopo soli 6 mesi.
picture

Mazzarri: "Questo Napoli ha il fuoco dentro, presto sarà la "mia" squadra"

Il tecnico pugliese ha però ribadito il punto fermo di voler cominciare da zero e tornare ad allenare in Italia soltanto alla fine della stagione 2023-24. Salvo clamorosi - ma ad oggi improbabili ribaltoni - Mazzarri resterà così sulla panchina del Napoli fino a giugno, poiché è stata anche negata l'ipotesi di un potenziale traghettatore. Più volte è stato fatto il nome di Fabio Cannavaro, ma il rapporto tra ADL e Mazzarri non sembra in discussione: il tecnico toscano potrà così terminare il suo lavoro, a patto che il suo Napoli si riporti sulla retta via.
picture

De Laurentiis: "Il rinnovo di Osimhen? Ci siamo stretti la mano, poi..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità