Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Antonio Conte su un possibile ritorno alla Juventus: "Puoi sempre sognare di sposarti ancora, ma serve condivisione"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/11/2023 alle 17:17 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Nel ricevere un premio dall'Università del Salento, Antonio Conte rianima indirettamente i rumors che lo vedrebbero quale potenziale sostituto di Max Allegri sulla panchina della Juventus. Rispondendo a una domanda degli studenti, Conte ha dichiarato: "I matrimoni si fanno in due, puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta. L'importante è che ci sia condivisione".

Allegri: "Juve gruppo straordinario: la forza è data da chi non gioca spesso"

"I matrimoni si fanno in due, puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta". Nel pronunciare queste parole, Antonio Conte ravviverà sicuramente tutti rumor che, da tempo, lo danno per indiziato numero uno sulla panchina della Juventus nel caso in cui il ciclo di Max Allegri non dovesse portare i risultati sperati. Dopo l'addio al Tottenham e un periodo di riposo per godersi famiglia, affetti e tempo libero, è ipotizzabile che ora Conte abbia ricominciato a guardarsi intorno per una nuova avventura in panchina.
Premiato col "Sport Soft Skills" dall'Università del Salento, l'ex CT della Nazionale ha risposto ad alcune domande degli studenti, inclusa quella su un possibile ritorno alla Juventus. Ipotesi mai esclusa a priori da Conte stesso, a patto che la volontà sia bilaterale e, quindi, anche della società bianconera: "L’importante è che ci sia condivisione di pensiero. Ora però voglio vivere a pieno il mio tempo libero, continuando a studiare per ampliare le mie conoscenze".
Affiancato dallo storico medico del Lecce, Giuseppe Palaia, agli studenti unversitari Conte ha anche esposto le differenze tra la sua carriera da allenatore e quella invece da calciatore: "Ero bravo a giocare, ma lo sono diventato grazie a lavoro, perseveranza e resilienza. Avevo voglia di migliorarmi sempre. Da allenatore, invece, mi riconosco quel talento che non avevo da calciatore".
picture

Allegri: "Nessuno scappa dalla parola 'Scudetto', ma serve essere realisti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità