Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente record di punti per l'Inter di Simone Inzaghi? Possono arrivare altri 3 record in Serie A per i nerazzurri

Luca Stamerra

Pubblicato 22/04/2024 alle 16:44 GMT+2

SERIE A - L'Inter è ormai vicinissima alla vittoria dello Scudetto, ma è sfumata la possibilità di fare il record di punti in una singola stagione dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari. Record che resta alla Juventus 2013-2014 di Conte. E ora? Poco male, la squadra di Simone Inzaghi può piazzare tre record da qui a fine campionato. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono.

Inzaghi: "Il rinnovo? Continuare con l'Inter verrà naturale"

Il pareggio casalingo contro il Cagliari ha tolto un potenziale record all'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri viaggiano ormai spediti verso la vittoria dello Scudetto, che potrebbe già arrivare lunedì sera nel derby contro il Milan, ma si fanno i conti di quali record possa battere l'armata nerazzurra che ha travolto tutto e tutti in questa stagione. Non è più possibile, però, il discorso del record di punti in una singola annata. Se l'Inter le avesse vinte tutti, Cagliari compresa, avrebbe raggiunto quota 103 punti, battendo così il record di punti della Juventus di Conte (2013-2014) che è arrivata a 102 punti. Dovesse vincerle tutte dal Milan in poi, l'Inter può arrivare a massimo 101 punti. Che vorrebbe dire comunque record nella storia dei nerazzurri. Poco male, da qui a fine stagione la squadra di Simone Inzaghi può piazzare ancora tre record in Serie A.

Partite consecutive in gol: si può arrivare a 45

L'Inter, col 2-2 contro il Cagliari, ha raggiunto quota 40 partite consecutive in gol nel nostro campionato. Il record è quello di 44 partite consecutive in gol realizzato dalla Juventus di Allegri tra l'ottobre 2016 e il dicembre 2017, seguito proprio dalla Juventus di Conte 2013-2014 che arrivò a 43 partite consecutive in gol (da febbraio 2013 a marzo 2014). Segnando almeno un gol a Milan, Torino, Sassuolo, Frosinone e Lazio, l'Inter realizzerebbe questo nuovo record.

Gol subiti: l'Inter è a 17

Col campionato a 20 squadre, il record di “stagione con meno gol subiti” ce l'ha sempre la Juventus. 20 gol subiti nella stagione 2011-2012 e ancora 20 gol subiti nell'annata 2015-2016. Nessuno è sceso sotto la quota 20 gol. L'Inter, per ora, è a quota 17 gol subiti. Mancano 6 giornate e c'è un margine di due gol per portare a casa questo record, che renderebbe ancora più tangibile l'imponenza della difesa costruita da Simone Inzaghi.

picture

Yann Sommer e Benjamin Pavard Inter 2023/2024

Credit Foto Getty Images


Clean sheet: l'obiettivo è battere Sebastiano Rossi

Record strettamente collegato a quello precedente. Ad oggi l'Inter ha subito 17 gol in campionato, facendo 19 clean sheet (cioè partite in cui la porta è rimasta inviolata). 17 volte con Sommer in porta, 2 con Audero. Il record della Serie A è di 22 clean sheet e bisogna tornare indietro alla stagione 1993-1994, quella del Milan con l'imbattibilità di Sebastiano Rossi. Mancano 6 giornate e l'Inter dovrà riuscire a tenere inviolata la propria porta in almeno 4 gare per battere il record.

picture

Inzaghi: "All'Inter 13 anni come Simeone all'Atletico? È dura"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità