Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dumfries e lo striscione su Theo Hernandez durante la festa dell'Inter: la Procura federale apre un fascicolo. Multa?

Luca Stamerra

Aggiornato 29/04/2024 alle 18:14 GMT+2

SERIE A - Come altamente prevedibile, la Procura federale ha aperto un fascicolo sul caso Dumfries e l'episodio dello striscione che raffigurava Theo Hernandez portato al guinzaglio durante la festa Scudetto dell'Inter. Il Procuratore Giuseppe Chiné ha già raccolto immagini e video dell'accaduto: in arrivo una multa come successo con Gianluca Mancini post derby Roma-Lazio. Dumfries si è scusato.

Festa Inter, bagno di folla sotto lo striscione "campioni" in Piazza Duomo

Domenica di festeggiamenti fino a tardi per i giocatori dell'Inter, dopo la vittoria contro il Torino, e di tutti i tifosi per lo Scudetto e la seconda stella. Qualche giocatore è andato un po' sopra le righe con cori e striscioni, vedi quanto successo con Dumfries che ha raccolto uno striscione raffigurante Theo Hernandez portato al guinzaglio, con una grafica stile GTA Theft Auto. Proprio Theo, giocatore con cui si era beccato nella maxi rissa nel finale del derby di settimana scorsa. La Procura federale ha aperto un fascicolo per il gesto di Dumfries a cui viene contestato l'articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva: “si obbliga i tesserati al rispetto di lealtà, correttezza e probità in ambito sportivo”. Un caso non isolato perché succede quasi sempre, come accaduto col caso Mancini dopo il derby Roma-Lazio, o ancora con alcuni giocatori del Milan durante la festa Scudetto del 2022.

Considerando i precedenti, già citati, in caso di patteggiamento di Dumfries, arriverà sicuramente la multa per il giocatore olandese. Giuseppe Chiné, intanto, ha già avviato la raccolta del materiale audio/video della festa come prova dell'accaduto e sentirà Dumfries nelle prossime ore. Da valutare se potrà essere aperto un procedimento anche verso altri giocatori dell'Inter.
Come detto, però, sarà inevitabile la multa. Come i 5 mila euro richiesti a Gianluca Mancini dopo la bandiera della Lazio raffigurante un topo, o i 5 mila euro di multe comminate a Theo Hernandez, Tonali, Maignan e Krunic per gli striscioni esposti contro l'Inter dopo lo Scudetto 2022.


Le scuse di Dumfries


Durante la parata, ho tenuto uno striscione che mostrava un'immagine inappropriata. Sono un giocatore che ama la rivalità nel calcio, è una parte cruciale di qualsiasi gioco. Mi rendo conto che tenere quello striscione è stato un errore di giudizio da parte mia e per niente intelligente. Passiamo l'attenzione a quella che è stata la stagione più incredibile per l'Inter. Grazie ancora per tutto il vostro sostegno in questa stagione, e per i festeggiamenti di ieri, non li dimenticherò mai.

picture

Inzaghi: "Il rinnovo? Continuare con l'Inter verrà naturale"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità