Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premi Serie A, ovviamente domina l'Inter: Lautaro MVP, Inzaghi best coach, premi anche per Bastoni e Calhanoglu

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2024 alle 19:19 GMT+2

CALCIO, SERIE A - L'Inter domina i premi della Lega Serie A per l'annata 2023-24. Lautaro Martinez assoluto MVP, Simone Inzaghi allenatore dell'anno e premi pure per Alessandro Bastoni (miglior difensore) e Hakan Calhanoglu (miglior centrocampista). A completare ci sono Michele Di Gregorio (miglior portiere), Dusan Vlahovic (miglior attaccante) e Joshua Zirkzee (miglior under 23).

Inzaghi: "Il rinnovo? Continuare con l'Inter verrà naturale"

Dopo aver dominato il campionato 2023-24, concluso con lo Scudetto della seconda stella, l'Inter fa incetta di riconoscimenti anche nei premi della Lega Serie A per la Serie A Tim 2023-24. Le classifiche per i vari ruoli sono state redatte secondo le analisi evolute di Stats Perform. Come riporta il comunicato ufficiale, "il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali" per arrivare a "una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione".
Delle quattro posizioni in campo - portiere, difensore, centrocampista e attaccante - sono ben due i giocatori nerazzurri che potranno alzare il premio durante l'ultima giornata di campionato. Alessandro Bastoni, quale miglior difensore, e Hakan Calhanoglu, invece miglior centrocampista. A completare la "rosa", il miglior portiere è Michele Di Gregorio (Monza), mentre Dusan Vlahovic ottiene il riconoscimento di miglior attaccante. Singolare che nella lista a tre delle migliori "punte" non ci fosse Lautaro Martinez, ma l'arcano è presto svelato.
picture

Marotta: "Nessuno è incedibile, ma siamo l'Inter. Cosa c'è di meglio?

Il numero 10 interista riceve infatti il riconoscimento di MVP del campionato. Anzi, per usare le parole della Lega, il Migliore in Assoluto. A conferma di ciò, le dichiarazioni dell'amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo: "L’annata di Lautaro Martinez è stata straordinaria in termini di rendimento e leadership. L’attaccante dell’Inter ha rappresentato, con il suo carisma e le sue giocate, il perfetto Capitano di un gruppo ottimamente assemblato, che ha conquistato con merito lo Scudetto. Alla terza annata consecutiva con più di 20 gol in Serie A TIM, il campione del mondo argentino è ormai un assoluto Top Player, un patrimonio dell’Inter e del nostro Campionato, capace di essere sempre decisivo nei momenti determinanti della stagione".
Un premio l'ha ovviamente vinto anche Simone Inzaghi, il quale si è aggiudicato il Philadelphia Coach Of The Season. Riconoscimento che è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. "Giunto ormai alla definitiva consacrazione tra gli allenatori più importanti sul panorama internazionale, il mister nerazzurro ha guidato la sua squadra in un percorso praticamente perfetto, con il miglior attacco, la miglior difesa e una striscia di 28 risultati utili consecutivi. La conquista dello Scudetto e della storica seconda stella dell’Inter sono il frutto del lavoro di un tecnico da sempre capace di far esprimere ai suoi calciatori un gioco entusiasmante, mantenendo grande compattezza e solidità". Questo il commento di De Siervo su Inzaghi.
picture

Allegri: "Avevo detto che l'Inter era la più forte. Mi hanno preso per pazzo"

I premi della Serie A Tim 2023-24

  • Miglior portiere: Michele Di Gregorio (Monza)
  • Miglior difensore: Alessandro Bastoni (Inter)
  • Miglior centrocampista: Hakan Calhanoglu (Inter)
  • Miglior attaccante: Dusan Vlahovic (Juventus)
  • MVP: Lautaro Martinez (Inter)
  • Miglior under 23: Joshua Zirkzee (Bologna)
  • Philadelphia Coach of the season: Simone Inzaghi (Inter)
picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità