Sarri: "Supercoppa in Arabia Saudita? È prendi i soldi e scappa, è un elemosina in giro per il mondo"

SERIE A - Il tecnico della Lazio parla in conferenza stampa dopo il successo per 1-0 sul Lecce e critica pesantemente il nuovo format della Supercoppa italiana: "Questo è tutto tranne che sport, prendiamo tutto quello che si può prendere in maniera miope e andiamo a elemosinare soldi in giro per il mondo. Se il calcio moderno è questo, sono contento di essere vecchio".

Maurizio Sarri durante Lazio-Roma - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

"La Supercoppa in Arabia Saudita? Questo è tutto tranne che sport, è un prendi soldi e scappa. Prendiamo tutto quello che si può prendere in maniera miope e andiamo a elemosinare soldi in giro per il mondo. Con tutti i problemi che ci sono nei calendari, si fa una Supercoppa a quattro. Se il calcio moderno questo, sono contento di essere vecchio. La Supercoppa serve all'allenatore per dire che ha vinto qualcosa, non al club per crescere. Detto questo, facciamo 6mila chilometri e faremo il massimo". Come spesso accade, Maurizio Sarri non usa giri di parole per criticare il nuovo format della Supercoppa italiana che la prossima settimana vedrà impegnata la Lazio in una Final Four con Inter, Napoli e Fiorentina. "È una parentesi di un campionato che ha bisogno di soldi e li cerca nei modi più inutili - aggiunge Sarri -. La finale di FA Cup, che è la partita più vista di tutte, si gioca da anni nello stesso stadio".

Sul terreno dell'Olimpico

"È un campo neanche da dilettanti, da amatore: è preoccupante per il calcio italiano. All'estero non ci guarda più nessuno, non mettere soldi per un terreno non è comprensibile. Ma quando uno parla di calcio vero, sembra che si lamenti".

Sul rinnovo

"Non ne abbiamo ancora parlato, siamo a 18 mesi dalla scadenza e mi sembra prematuro".
picture

Sarri: "Lazio ambiente frustrante. Alla Roma farebbero i fuochi d'artificio"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità