Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Udinese-Genoa 2-2: scellerato autogol di Matturro nel finale, si salva Sottil. Al Genoa non basta Gudmundsson

Samuele Fortino

Aggiornato 01/10/2023 alle 17:55 GMT+2

SERIE A - Il pomeriggio di Serie A ci regala un pirotecnico Udinese-Genoa. I rossoblù interpretano meglio la partita nel primo tempo e, grazie a Gudmundsson, vanno due volte in vantaggio. Tra le due reti dell'islandese segna Lucca che si sblocca. Nella seconda frazione l'Udinese va all'arrembaggio per evitare un'altra sconfitta e la pareggia con l'autogol di Matturro nel recupero.

Sandi Lovric e Albert Gudmundsson durante Udinese-Genoa - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

L'Udinese non trova la prima vittoria in questa Serie A ma quanto meno riesce a non uscire del BluEnergy Stadium con una sconfitta. Il secondo tempo della squadra di Sottil, dopo una prima frazione remissiva, è una forsennata caccia al gol del pari. Come spesso accade in questi casi, la rete del 2-2 arriva in extremis nella maniera più inaspettata: a gelare il Genoa è un'autorete di Matturro, entrato da poco. La squadra di Gilardino trova un altro risultato utile ma esce da Udine con il rammarico di aver mancato per un soffio l'appuntamento con i tre punti.

Il tabellino

UDINESE-GENOA 2-2
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen (80' Ferreira); Ebosele, Pereyra (58' Samardzic), Walace (63' Payero), Lovric, Kamara (45' Zemura); Success (58' Thauvin), Lucca. Allenatore: Sottil.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Frendrup, Thorsby, Malinovskyi (67' Kutlu), Haps (78' Messias); Gudmundsson (86' Matturro), Retegui (78' Puscas). Allenatore: Gilardino.
ARBITRO: Maurizio MARIANI.
GOL: 14' Gudmundsson, 23' Lucca, 41' Gudmundsson, 90'+1' Matturro (AG).
ASSIST: 14' Frendrup, 41' Retegui.
AMMONITI: 24' Martinez per proteste, 34' Pereyra per fallo su Frendrup, 43' Success per fallo su Frendrup, 90'+6' Frendrup per fallo su Lucca.
ESPULSI: 90'+5' Lovric per fallo su Messias.
NOTE: recupero +2', +5'.
picture

Albert Gudmundsson esulta durante Udinese-Genoa - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

La cronaca in 6 momenti chiave

14' GOL GUDMUNDSSON! Brutta palla di Silvestri, che viene intercettata facilmente da Frendrup, che serve Gudmundsson, il quale scaglia un missile terra aria che trafigge il portiere dei friulani.
24' GOL UDINESE! La pareggia Lucca, cross di Kamara con Haps che spazza male e serve Lucca involontariamente. Bolide dell'ex Pisa che trafigge Martinez.
27' GOL ANNULLATO A GUDMUNDSSON! Gudmundsson trova la doppietta personale sull'appoggio di De Winter, ma viena annullato per fuorigioco di Haps da cui era partita l'azione.
35' PERICOLOSO MALINOVSKYI! Gudmundsson da punizione la tocca per l'ucraino, che tenta un bolide raso terra con il pallone che termina di poco al lato.
41' GUDMUNDSSON, STAVOLTA IL GOL VALE! Gran recupero di Vasquez e lancio per Retegui, che difende il pallone e serve Gudmundsson. L'islandese calcia un bolide che trafigge ancora Silvestri.
90'+1' AUTOGOL CLAMOROSO DI MATTURRO! Samardzic crossa bene, Matturro anticipa tutti e insacca alle spalle del suo portiere.

Il momento social del match

L'MVP

GUDMUNDSSON: due reti e un gol annullato, continua il momento d'oro dell'islandese che è il vero trascinatore del Genoa in questa fase della stagione.

Il peggiore

MATTURRO: entra in campo al minuto numero 87 e, neanche trecento secondi dopo, insacca alle spalle del suo portiere la rete che permette all'Udinese di pareggiare il match nel finale.

Fantacalcio

Il migliore

LUCCA: finalmente si è sbloccato e regala una gioia ai suoi fantallenatori con un bel +3. Chi ha puntato su di lui all'asta ha dovuto soffrire nelle prime giornate e spera non sia un fuoco di paglia.

Il peggiore

SILVESTRI: ha colpe su ambedue i gol di Gudmundsson, specialmente sul primo, che nasce da un suo rilancio sbagliato in fase di impostazione.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 7ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità