Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Torino 0-2: Zapata e Vlasic le firme del successo granata in casa dei bianconeri

Giulio Martina

Aggiornato 16/03/2024 alle 17:09 GMT+1

SERIE A - Partita dominata dai granata per tutti i 90 minuti. Il Toro colpisce un palo in apertura, Zapata trova il vantaggio con un preciso colpo di testa. Nella ripresa Vlasic raddoppia al 53' e mette in ghiaccio il risultato. Partita inguardabile dei friulani apparsi completamente fuori dal match.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Il Torino ritrova il successo dopo 4 partite e sale momentaneamente al decimo posto. Primo tempo dominato dai granata che sfiorano subito il vantaggio con Vlasic, fermato dal palo. Al 10’ ci pensa Duvan Zapata a sbloccare il match con un preciso colpo di testa. Okereke va vicino al raddoppio in un paio di occasioni, poi è Vlasic a trovare la stoccata del raddoppio in apertura di ripresa. La reazione dei bianconeri è inesistente e per i granata è tutto facile.

Il Tabellino

UDINESE-TORINO 0-2
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira (46’Kristiansen), Bijol, Giannetti; Pereyra (75’Success), Lovric, Walace, Payero (31’Ehizibue (59’Ebosele)), Kamara (59’Zemura); Thauvin, Lucca
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Masina, Buongiorno (83’Sazonov), Rodríguez; Bellanova (83’Bellanova), Ricci, Gineitis, Vojvoda (65’Lovato); Vlasic; Zapata, Okereke (67’Sanabria)
GOL: 10’ Zapata, 53’ Vlasic
ASSIST: Vojvoda, Zapata
ARBITRO:
AMMONIZIONI: Walace, Ehizibue, Buongiorno, Giannetti

La cronaca in 6 momenti chiave

8’- PALO DI VLASIC! Controllo e mancino immediato da fuori area, palla che si stampa sul palo esterno e termina fuori con OKOYE immobile.
10’- GOL DI ZAPATA! VANTAGGIO DEL TORINO! Cross dalla destra di VOJVODA, ZAPATA tutto solo stacca di testa nel cuore dell'area e indirizza all'angolino.
29’- OKEREKE! Verticale di RODRIGUEZ a innescare la corsa di OKEREKE, JOAO FERREIRA si addormenta e si fa superare dall'attaccante che incrocia un rasoterra sul palo lontano. OKOYE si allunga e tocca in corner.
45’- Ripartenza TORINO! OKEREKE punta FERREIRA, sterza verso il centro e calcia di potenza trovando la risposta di OKOYE. In precedenza c'era stato un fallo di EHIZIBUE che viene ora ammonito dall'arbitro.
53’- VLASIC!! 2-0 TORO! Errore in uscita di PEREYRA, ZAPATA serve in area VLASIC che sterza su GIANNETTI e trova l'angolo giusto con un rasoterra mancino.
71’- ZAPATA! Altro colpo di testa velenoso su cross di BELLANOVA. Riflesso decisivo di OKOYE.

Il Momento social

MVP

Duvan ZAPATA: dominatore incontrastato dell'area di rigore avversaria, tiene la difesa bianconera in costante apprensione. Sblocca subito la partita con uno splendido colpo di testa e serve l'assist del raddoppio per Vlasic.

Fantacalcio

Promosso - Nikola VLASIC: approfittando della passività del centrocampo bianconero, trova tanti spazi per fare emergere la sua grande qualità. In avvio di gara viene fermato dal palo, si riscatta al 53' con un rasoterra in buca d'angolo.
Bocciato - WALACE: lento, impacciato, impreciso e falloso. La sua prestazione è l'emblema della giornata dell'Udinese.
picture

Sala: "San Siro casa della musica se Inter e Milan non interessate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità