Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Webuild conferma a Inter e Milan: "San Siro? Lavori tra giugno e agosto, da rinviare solo una partita"

Luca Stamerra

Pubblicato 28/02/2024 alle 22:33 GMT+1

SERIE A - La società Webuild, che ha ricevuto mandato dal Sindaco di Milano Sala nel redigere lo studio di ristrutturazione di San Siro preservando la stagione sportiva, ha puntualizzato nuovamente che il tutto resta fattibile. Ma come? Avviando i lavori tra giugno e agosto, chiedendo di rinviare al massimo una partita. Cosa rispondono Milan e Inter?

Inter, Antonello "Stadio? Continuiamo sul progetto di Rozzano"

Anche se Milan e Inter hanno comunicato che continuano a procedere col proprio iter di costruzione del nuovo stadio, il Milan a San Donato e l'Inter a Rozzano, Webuild continua invece il suo studio di valutazione per il piano di ristrutturazione di San Siro. Dopo che il colosso di costruzioni si è proposto, infatti, il Sindaco Sala ha colto la palla al balzo per chiamare a rapporto i due club e invitarli nuovamente a rimanere a Milano, precisamente a San Siro, sfruttando le promesse di Webuild che ha annunciato di poter fare i lavori di ammodernamento dello stadio, preservando comunque la stagione sportiva dei due club. Sia Scaroni che Antonello hanno già spiegato il perché non sia fattibile il progetto, perché i lavori andrebbero a ridurre comunque la capienza dello stadio e, quindi, i ricavi derivanti dai biglietti e dagli abbonamenti, ma entro tre mesi arriverà lo studio completo sul quale prenderanno poi una decisione i club. Il direttore generale di Webuild ha anche spiegato come si riuscirà a preservare la stagione sportiva, dovendo incorrere "solo" ad un paio di rinvii per completare i lavori. Sarà davvero fattibile? Anche perché l'Inter potrebbe avere qualche problema sullo stadio di Rozzano... Sentendo le ultime dichiarazioni del Sindaco che ha affermato di non sentire l'Inter dall'ottobre scorso.

Le parole di Ferrari

L'idea è quella di lavorare sostanzialmente da giugno ad agosto, chiedendo al limite di spostare una partita, l'ultima o la prima, se necessario. Inter e Milan potranno continuare a giocare. Per aumentare le entrate delle due società bisogna lavorare sulla clientela vip, sugli sponsor e sui servizi accessori che si possono costruire al di fuori o in prossimità dello stadio. [Massimo Ferrari, dg Webuild a Rai Sport]
Come raccolto da Sport Mediaset, inoltre, Webuild ha raccolto proprio in questi le precise richieste di Inter e Milan rispetto a cosa vorrebbero avere nel proprio stadio. Il colosso di costruzioni tutto italiano ha promesso di provare ad esaudire ogni tipo di richiesta, considerando inoltre che sia Milan che Inter hanno comunicato di voler avere uno stadio di proprietà fatto e finito anche se fosse, ipoteticamente, lo stesso San Siro.
Tra le novità potrebbe esserci una nuova area vip, che parte dell'esterno con accesso preferenziale fino all'ingresso del terreno di gioco.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità