10 minuti, 5 palloni toccati e un rosso in Milan-Como: la partita di Dele Alli a San Siro ai raggi X

SERIE A - Dopo più di due anni, Dele Alli è tornato in campo. Non giocava dal febbraio 2023, in Turchia, ma il suo ritorno al professionismo non si ricorderà con gioia. Anche perché il suo debutto nel campionato italiano è stato macchiato da un cartellino rosso: solo 10 minuti dopo il suo ingresso, per un fallaccio su Loftus-Cheek.

Milan out, Conceição: "La faccia di questa eliminazione è mia, non di Theo"

Video credit: Eurosport

Dopo settimane di allenamento con e senza la squadra, Dele Alli ha fatto finalmente il suo debutto nel campionato italiano. Ahimè per lui, però, non sarà una notte da ricordare per l'ex talento del Tottenham Hotspur. La sua partita, infatti, è durata non più di 10 minuti. Entrato nel finale di Milan-Como, è stato espulso in pieno recupero per un fallo da dietro su Loftus-Cheek (la nostra moviola). L'arbitro Marchetti, inizialmente, lo ammonisce e basta, ma Doveri lo richiama. Rivedendo le immagini, il direttore di gara non può non estrarre il rosso diretto, col Como che chiude in 10 e perde 2-1 a San Siro.
Sarebbe stato un successo anche solo tornare in campo dopo tante problematiche, e anche problemi di salute (Alli ha dovuto convivere con la depressione) e il ko per 2-1 non doveva essere considerato poi così deleterio. Ma ricominciare con un rosso diretto... Dele Alli non giocava una partita ufficiale dal 26 febbraio 2023, quando giocava con la maglia del Besiktas in Turchia (0-0 con l'Antalyaspor).

La partita di Dele Alli ai raggi X

  • 5 palloni toccati;
  • 4 passaggi completati (100% accuratezza);
  • 1 palla persa;
  • 1 fallo commesso;
  • 1 rosso;
  • 10 minuti disputati;
Ma cosa ha prodotto Dele Alli in questi 10 minuti? Il britannico è entrato all'81' al posto di Da Cunha ed è stato espulso al 91'. In questi 10 minuti ha toccato 5 palloni, fatto 4 passaggi (100% di passaggi completati), perso un pallone e commesso un fallo. Che lo ha portato a 'conquistare' anche il primo cartellino rosso. Poteva andare peggio? Forse farsi male al debutto...
picture

Reijnders: "Sono molto felice per il rinnovo. Il Milan è la mia seconda casa"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità