Edoardo Bove, impiantato il defibrillatore sottocutaneo: intervento riuscito, gli ultimi aggiornamenti

CALCIO - L'operazione è stata eseguita nel reparto di Emodinamica dell'ospedale Careggi, a Firenze. Il dispositivo impiantato è rimovibile e, tra un paio di mesi, Bove dovrà decidere se passare a una versione definitiva o mantenere quello attuale.

Marotta: "Bove? Momento di grande ansia, ma il mondo del calcio è molto unito"

Video credit: Eurosport

Questa mattina intorno alle 8 - lo scrive la Gazzetta dello Sport - Edoardo Bove ha completato l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo nel reparto di Emodinamica dell'ospedale Careggi di Firenze, dove è ricoverato dal 1° dicembre. Durante il ricovero, è stata diagnosticata una piccola lesione al ventricolo sinistro, conseguenza del malore accusato durante la partita Fiorentina-Inter. L'intervento, che è stato di routine, è ormai una procedura comune nei reparti di cardiologia.
Il centrocampista della Fiorentina potrà tornare a casa tra giovedì e sabato e dovrà tenere il dispositivo rimovibile per almeno un paio di mesi, in attesa dei risultati dei test effettuati in ospedale. Successivamente, deciderà se mantenere il defibrillatore, rimuoverlo o sostituirlo con una versione definitiva, simile a quella impiantata a Christian Eriksen nel 2021. La decisione finale dipenderà dall'efficacia della terapia farmacologica e dai risultati delle analisi genetiche. Sebbene la carriera in Serie A per Bove sembri chiusa, resta comunque la possibilità di giocare all'estero.
picture

Fonseca pensa a Bove: "È stato un momento difficile per me vederlo così"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità