Il momento magico di Timothy Weah: sarà centravanti in Milan-Juventus nello stadio che fece grande papà George

SERIE A - Complice l'infortunio di Vlahovic e le assenze di Nico Gonzalez e Milik, Thiago Motta sembra intenzionato ad assegnare a Timothy Weah il ruolo di prima punta sabato a San Siro contro i rossoneri. Il figlio d'arte è senza dubbio l'attaccante bianconero più in forma: tra club e Nazionale ha messo la sua firma su 4 gol e un assist nelle ultime tre settimane.

Milan-Juventus: statistiche e curiosità del big match della 13ª giornata

Video credit: Eurosport

Prosegue il conto alla rovescia verso Milan-Juventus, big match della 13esima giornata in programma sabato 23 novembre a San Siro alle ore 18. Uno dei temi tattici della partita è certamente legato al centravanti bianconero: complice l'assenza per infortunio di Vlahovic (fermato da un problema muscolare accusato in Nazionale) su chi ricadrà la scelta di Thiago Motta per sostituire il serbo? Al momento l'ipotesi più concreta porta a Timothy Weah, il figlio d'arte che sta vivendo il suo miglior momento da quando indossa la maglia della Juve.

Il momento magico di Weah Junior

Utilizzato da esterno da Allegri nella passata stagione - e spesso a partita in corso - Weah aveva chiuso l'annata con un bottino piuttosto misero (un gol e 2 assist in 35 presenze) per un attaccante. Decisamente diversi i suoi numeri in questa prima parte di stagione: 4 gol e 2 assist in 11 partite con la Juventus, tre reti nelle ultime quattro gare di campionato e un feeling col gol confermato anche in Nazionale. Il 24enne figlio d'arte, che Thiago Motta ha impiegato in almeno quattro posizioni diverse, sta prendendo sempre più confidenza con il ruolo di prima punta. Era stato lui - guarda caso - a prendere il posto di Vlahovic dopo i primi 45 minuti di Juventus-Napoli, partita nella quale il serbo non era riuscito a ingranare.
picture

Dusan Vlahovic e Timothy Weah esultano durante Inter-Juventus

Credit Foto Getty Images


Timothy nel regno di papà George

Se - come sembra - Thiago Motta decidesse di puntare su di lui, Weah Junior avrà una grandissima responsabilità contro l'avversario e nello stadio che fecero grande papà George. Weah Senior, che con la maglia del Milan segnò 4 reti alla Juventus durante la sua esperienza italiana, sarà quasi certamente in tribuna sabato a San Siro.
Innanzitutto per vivere una grande notte di calcio e - in secondo luogo - per capire con i propri occhi se Timothy - in un palcoscenico così prestigioso - potrà diventare a tutti gli effetti un numero 9 e non un semplice centravanti a gettone. Le ultime indicazioni sono incoraggianti: nella partitella del mercoledì alla Continassa - disputata contro la formazione Under 17 - Weah ha messo a segno una doppietta. Chissà se Motta avrà sciolto gli ultimissimi dubbi...

picture

Scaroni: "Milan, fatturato record. Ci sono le condizioni per investire"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Milan
0
0
Juventus
Commentary
Pubblicità
Pubblicità