Thiago Motta: "Creato e concesso tanto. Yildiz in panchina? Weah ha fatto bene"

SERIE A - Le parole dell'allenatore bianconero dopo il 2-2 contro il Parma: "Koopmeiners? E' importante per noi, ma dobbiamo essere in grado di imporci anche senza di lui, con la nostra idea"

Thiago Motta: "Questa Juve è una squadra umile: può migliorarsi in tutto"

Video credit: Eurosport

Ancora una rimonta (doppia) per la squadra di Thiago Motta che impatta 2-2 allo Stadium con il Parma dopo il 4-4 con l'Inter. Parte forte la squadra di Pecchia che dopo nemmeno 3' va in vantaggio grazie a un colpo di testa di Delprato. La Juve non ci sta e al 31' trova il pari con McKennie. Il Parma non demorde e attacca: prima dell'intevallo arriva il 2-1 di Sohm. Nella ripresa la Juve accelera e Conceiçao regala a Weah l'assist del 2-2. Nel finale il Parma fallisce il gol-vittoria con Charpentier e Delprato salva tutto su Yildiz. Ecco le parole dell'allenatore bianconero a Sky Sport:
"Abbiamo concesso, ma abbiamo anche creato tanto. Cerchiamo di evitare che gli avversari abbiano tante palle gol, ma ci è mancata l'occasione di andare in vantaggio. Dobbiamo aumentare i momenti in cui facciamo bene per mettere in difficoltà gli avversari e ottenere i risultati che vogliamo, che sono diversi da questi. E' importante mantenere l'equilibrio della squadra, dobbiamo fare meglio negli ultimi metri, ultimo passaggio e conclusione, e non permettere all'avversario di ripartire ogni volta che commettiamo errori tecnici".

Su Koopmeiners

"E' importante per noi, ma dobbiamo essere in grado di imporci anche senza di lui, con la nostra idea".

Su Yildiz

"Weah ha fatto bene a San Siro e anche oggi. Kenan entrando dopo, quando la partita si apre di più, penso sia ideale per creare situazioni. Può giocare all'interno ma oggi ho visto bene Thuram e anche Koopmeiners, Kenan parte dall'esterno per aprire il campo. Poi quando arriva il terzino lui può entrare negli ultimi metri e creare situazioni per dare l'ultimo passaggio o finire le azioni. Li ha la libertà di farlo. Sull'uno contro uno ci può dare tanto"
picture

Motta: "Gatti? Scelte tecniche, non esiste alcun malinteso tra noi"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Juventus
2
2
Parma
Commentary
Pubblicità
Pubblicità