Juventus-Cagliari 1-1: gol su rigore di Vlahovic e Marin. Nel finale espulso Conceiçao dopo una simulazione

SERIE A - Finisce in parità la sfida dell'Allianz Stadium: i bianconeri, in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Vlahovic al 15', vengono raggiunti all'89' da un altro penalty di Marin. Per Di Gregorio è il primo gol subito in campionato. Nel finale espulso Conceiçao che, già ammonito, viene punito per una simulazione e deve laciare anzitempo il terreno di gioco.

Disperazione Dusan Vlahovic, Juventus-Cagliari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Juventus domina il Cagliari per tre quarti di gara, poi si addormenta sul più bello e viene raggiunta all'88' buttando via una vittoria che sembrava ormai acquisita. All'Allianz Stadium finisce 1-1 e a comporre il tabellino sono due rigori: quello di Vlahovic, che porta in vantaggio i bianconeri al 15', e quello di Marin che pareggia i conti. Finale incandescente: espulso Conceiçao che, già ammonito, rimedia il secondo giallo per simulazione, poi palo di Obert e traversa di Fagioli direttamente da calcio d'angolo. Cade quindi l'inviolabilità della Juve in campionato: quello di Marin è il primo gol subito quest'anno da Di Gregorio in A.
picture

Una fase di gioco di Juventus-Cagliari

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

JUVENTUS-CAGLIARI 1-1
JUVENTUS (4-2-3-1) - Di Gregorio; Savona (70' Danilo), Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli (62' McKennie), K. Thuram (62' Douglas Luiz); Conceiçao, Koopmeiners (46' Fagioli), Mbangula (77' Yildiz); Vlahovic. All.: Motta.
CAGLIARI (4-4-1-1) - Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea (77' Mutandwa), Adopo (77' Deiola), Makoumbou (65' Marin), Augello (57' Luvumbo); Viola (57' Gaetano); Piccoli. All: Nicola.
ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
GOL: 15' rig. Vlahovic (J), 88' rig. Marin (C).
ESPULSO: Conceiçao (J) all'89'.
AMMONITI: K. Thuram, Savona, Conceiçao (J), Mina, Deiola (C).
NOTE - Recupero 1'+8'.
picture

Dusan Vlahovic esulta dopo il gol segnato durante Juventus-Cagliari - Serie A 2024-25

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 11 momenti chiave

13' ATTENZIONE VAR! C'è un check per un presunto tocco di mano di Luperto sul colpo di testa di Gatti. Dopo l'On Field Review Marinelli concede il calcio di rigore alla Juventus.
15' GOOOOOLLLLLL DELLA JUVENTUS! VLAHOVIC! 1-0! Il serbo trasforma dal dischetto con un sinistro rasoterra che si infila nell'angolino basso: Scuffet intuisce, ma non ci arriva.
picture

Vlahovic dedica il gol in Juventus-Cagliari all'infortunato Bremer

Credit Foto Getty Images

26' CHE PARATA DI SCUFFET! Vlahovic tocca per Koopmeiners che controlla e calcia col sinistro a botta sicura: eccezionale il riflesso del portiere del Cagliari che si salva in corner.
59' LUVUMBO! L'attaccante del Cagliari si accentra e spara con il destro, Gatti respinge anticipando l'intervento di Di Gregorio. Improvvisa fiammata dei rossoblù.
72' VLAHOVIC VICINO ALLA DOPPIETTA! Il serbo, servito magnificamente in profondità da Fagioli, spara col sinistro da posizione leggermente defilata: Scuffet si oppone.
78' VLAHOVIC SI MANGIA IL 2-0! Douglas Luiz spara col destro dal limite, Scuffet respinge e il pallone arriva a Vlahovic che - da due passi - calcia incredibilmente a lato col piatto sinistro.
85' ATTENZIONE VAR! Contatto Douglas Luiz-Piccoli in area Juventus, Marinelli lascia corree ma viene richiamato per un On Field Review. Il centrocampista brasiliano entra in ritardo quando il pallone era già passato. Il direttore di gara rivede l'episodio al monitor e concede calcio di rigore al Cagliari.
88' GOOOOLLLLLL DEL CAGLIARI! MARIN! 1-1! Il centrocampista trasforma con un destro sotto l'incrocio, Di Gregorio intuisce ma non può arrivarci.
89' ESPULSO CONCEICAO Il portoghese cade in area dopo un contatto con Obert, Marinelli non ha dubbi: ammonisce l'attaccante della Juventus, per lui è il secondo giallo e la sua partita finisce qui.
95' PALO DI OBERT! Destro secco dal limite dell'area, Di Gregorio è salvato dal palo. Finale di partita pazzesco a Torino!
98' FAGIOLI DA CORNER! Traiettoria arcuata e palla che si stampa sulla traversa.

Il momento social

MVP

Razvan MARIN - Si prende la responsabilità di calciare il rigore e mette i brividi a Di Gregorio con un altro bolide da fuori. Super impatto sulla partita e bonus assicurato per i suoi Fantallenatori.

Fantacalcio

Promosso

Dusan VLAHOVIC - Si mangia un gol nella ripresa, è vero, ma assicura un +3 ai Fantallenatori trasformando il rigore del momentaneo vantaggio juventino.

Bocciato

Douglas LUIZ - Entra a metà ripresa e causa il rigore con un intervento scomposto su Piccoli. Altra giornata da dimenticare per il brasiliano.
picture

Motta: "In questa Juve non esistono "vice", tutti devono voler essere titolari"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità