Eurosport
Juventus, riecco Nico Gonzalez: mister Motta recupera un potenziale vice-Vlahovic, sarà tra i convocati di Milan-Juve
Di
Pubblicato 13/11/2024 alle 14:32 GMT+1
CALCIO, SERIE A - La Juventus recupera Nico Gonzalez. L'argentino pronto al rientro definitivo e a tornare tra i convocati bianconeri per il big match contro il Milan, in programma sabato 23 novembre. Gonzalez intanto si prepara anche per giocare da prima punta, fornendo così a mister Motta un'alternativa a Dusan Vlahovic. Il tecnico bianconero pensa a ridisegnare l'attacco della Signora.
Nico Gonzalez: "Mi ispiro al Fideo, farei anche il portiere se servisse"
Video credit: Eurosport
Per tante cattive notizie che arrivano dall'infermeria, con l'infortunio di Juan Cabal che preoccupa molto, anche qualche buona novità in casa Juventus. Pare infatti completamente recuperato Nico Gonzalez, ormai pronto ad aiutare i compagni e destinato a ritornare tra i convocati bianconeri dopo la pausa per gli ultimi impegni della fase a gironi di UEFA Nations League.
Un recupero davvero importante per mister Thiago Motta. Il rientro dell'argentino consentirà infatti di ampliare le rotazioni in attacco, ma anche di sperimentare qualcosa di nuovo per far rifiatare un po' Dusan Vlahovic. Mancando una punta di ruolo, Motta ha tentato di ovviare schierando diversi giocatori da "falso nove", ottenendo però risposte troppo intermittenti.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/08/4059953-82336708-2560-1440.jpg)
Motta: "Voglio restare alla Juve a lungo, altro che qui di passaggio"
Video credit: Eurosport
In casa Juve si studia già il modo per sfruttare al meglio l'ex 10 della Fiorentina. Giocatore con caratteristiche tecniche e fisiche molto diverse rispetto a quelle di Vlahovic, ma non per questo meno efficace nell'agire da prima punta. In carriera, Nico Gonzalez ha già giocato 60 partite da nove di ruolo, segnando peraltro 18 gol e smazzando cinque assist, perciò non sarebbe un'idea così assurda quella di poterlo veder schierato in tale posizione e con un tridente Yildiz-Koopmeiners-Conceição a suo supporto. Motta ci pensa e avrà ancora 10 giorni per trasformare tale idea in realtà. Il classe 1998 tornerà infatti a disposizione per il big match Milan-Juventus, in programma sabato 23 novembre.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/29/4056704-82271728-2560-1440.jpg)
Motta riprende un giornalista: "Fai la tua domanda, non riportare quelle dei tifosi"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità