Milan, c'è un altro Seedorf in città! Fonseca chiama Denzel per un allenamento in prima squadra: chi è e dove gioca
Pubblicato 24/12/2024 alle 11:31 GMT+1
SERIE A - Vi ricordate di Clarence Seedorf? Come dimenticarlo, capace di vincere 4 Champions in carriera. C'è anche suo figlio al Milan, nato esattamente due giorni dopo il successo dei rossoneri ad Atene col Liverpool nel 2007. Era destino che giocasse nel Milan e Fonseca gli ha fatto respirare l'aria della prima squadra integrandolo nell'ultimo allenamento prima di Natale. Il debutto è vicino?
Milan, Fonseca arriva alla festa con la moglie: indifferenza dei tifosi
Video credit: Eurosport
Dopo Camarda, Liberali e Álex Jiménez, un nuovo giovane sta per essere lanciato da Paulo Fonseca? Continua la linea verde in questa stagione e, a Milanello, nell'ultimo allenamento prima di Natale, si è visto anche un certo Denzel Viana Seedorf a lavorare con la prima squadra. È il figlio di Clarence, nato il 25 maggio 2007, esattamente due giorni dopo la vittoria in Champions League del Milan contro il Liverpool ad Atene. L'ultima Champions conquistata dai rossoneri. Seedorf jr ha lo stesso ruolo di papà Clarence, ma sembra che abbia addirittura più spiccate doti offensive, tanto da far pensare ad un ruolo più avanzato della "semplice" mezzala. Insomma, un prospetto su cui lavorare e sul quale Fonseca potrà mettere mani nelle prossime settimane. Difficile ipotizzare che possa essere convocato per la sfida contro la Roma, che conclude il 2024 del Milan, questo era pur semplice un primo allenamento con i grandi. Ma dopo i giovani lanciati in questa stagione, i figli di Ibrahimovic e Seedorf potrebbero avere spazio nei prossimi mesi. Ma andiamo a conoscere meglio Denzel Viana Seedorf.
Chi è Denzel Seedorf: cosa ha fatto e che ruolo ha
Seedorf jr è entrato nel Milan partendo dall'Under 13 e, da allora, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dei rossoneri, proprio come Liberali e Camarda. È giunto alla squadra Under 18 allenata da Marco Visconti e, finora, ha collezionato 13 presenze e 1 gol nel campionato in corso, segnando alla Roma. Si è alternato come mediano davanti alla difesa in un 4-2-3-1 al ruolo di interno di centrocampo in un 3-5-2. Insomma, almeno per il momento Denzel Seedorf mostra una grande duttilità, anche se colpisce la sua propensione a portarsi al limite dell'area spesso e volentieri con i suoi inserimenti. Un giocatore che guarda sempre all'attacco...
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/24/4075943-82656508-2560-1440.jpg)
Heat map Seedorf
Credit Foto Eurosport
Quando giocherà Seedorf?
L'allenamento del 22 dicembre è stata solo una chance che ha voluto dare Fonseca e il suo staff al giovane giocatore, magari anche su segnalazione dello staff dell'Under 18. Non è previsto un'integrazione del figlio di Clarence nella prima squadra del Milan, anche perché ci sarebbe il passaggio intermedio della squadra Primavera e di Milan futuro. Denzel Seedorf ha saltato proprio l'ultima sfida del Campionato Under 18 contro la Lazio, per essere con i grandi e respirare una certa aria. Poi, nel prosieguo della stagione, si vedrà. Fonseca ha già fatto capire di non temere l'utilizzo dei giovani nella sua squadra vedi l'impiego dei ragazzi già sperimentati, oltre a Terracciano, Bartesaghi e Torriani.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/16/4073589-82609428-2560-1440.jpg)
Festa Milan, arrivano Leao e Theo e parte la contestazione: "Tirate fuori i coglio**"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità