Eurosport
Parma-Verona 2-3, pagelle: grande prova di Sarr, Sohm non basta
Di
Pubblicato 15/12/2024 alle 17:01 GMT+1
SERIE A - Bella partita del Verona, che dopo un periodo complicato trova un successo pesante nello scontro diretto contro il Parma: 3-2 grazie alle reti di Coppola, Sarr e Mosquera, inutile la doppietta di Sohm. Il migliore in campo è l'autore del secondo gol dell'Hellas, che fa reparto da solo e segna la rete che indirizza la sfida in avvio di secondo tempo
Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"
Video credit: Eurosport
Parma-Verona, match valido per la 16a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-3. A segno Coppola, Sohm (doppietta), Sarr e Mosquera. In virtù di questo risultato, gli uomini di Zanetti escono dalla crisi e si portano a 15 punti. Di seguito, ecco le pagelle del match del Tardini.
Le pagelle del Parma
Zion SUZUKI 5,5 - Un paio di buoni interventi, in generale fa quel che può senza però riuscire in miracoli.
Enrico DELPRATO 6 - Uno dei "meno peggio" nel pomeriggio complicato del Parma: la difesa affonda, lui tutto sommato regge.
Giovanni LEONI 5,5 - Poco convinto nelle giocate: talvolta sembra un po' un corpo assente. (Dal 67' Antoine HAINAUT 6 - Poco chiamato in causa in zona difensiva).
Botond BALOGH 4,5 - Pesante errore in avvio di partita: deve intervenire Valeri per scongiurare il peggio. Male anche sul 3-1 del Verona.
Emanuele VALERI 6 - Salvataggio sull'errore di Balogh e spesso pulito quando c'è da intervenire.
Simon SOHM 7 - Segna il gol del pareggio nel primo tempo e gioca una partita di buona intensità, prima della doppietta. Decisamente il migliore nel Parma.
Nahuel ESTEVEZ S.V. - Deve lasciare il campo dopo pochi minuti per un problema ai flessori. (Dal 8' Anas HAJ MOHAMED 5,5 - Un buon approccio, poi si perde).
Dennis MAN 5,5 - Le azioni offensive del Parma passano spesso da lui, attivo e pericoloso. Per fare il salto, deve migliorare nella concretezza sotto porta: un paio di errori pesanti.
HERNANI 5,5 - Commette diversi falli e il giallo nel primo tempo condiziona la sua partita. (Dal 46' Mandela KEITA 5,5 - Di fatto non si vede mai: impatto nullo).
Matteo CANCELLIERI 5,5 - Tocca pochissimi palloni e non riesce a incidere. (Dal 46' Pontus ALMQVIST 6,5 - Entra ed è subito pericoloso: non sempre preciso, ma il piglio c'è).
Ange BONNY 6 - Grande azione personale che porta al gol del pareggio di Sohm. Per il resto, però, fa poco.
All. Fabio PECCHIA 5 - Brutta prova del Parma, anche dal punto di vista tattico: gli ultimi due gol subiti in contropiede pesano tanto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/15/4073221-82602068-2560-1440.jpg)
Simon Sohm durante Parma-Verona
Credit Foto Getty Images
Le pagelle del Verona
Lorenzo MONTIPÒ 6 - Bell'intervento su Man sull'1-0 e bravo a intervenire su Bonny nell'azione dell'1-1. Forse poteva fare meglio sul secondo gol di Sohm.
Jackson TCHATCHOUA 6 - Tanta corsa e volontà, anche se quando spinge con il pallone tra i piedi tende a fare un po' di confusione.
Pawel DAWIDOWICZ 6,5 - Concretezza e solidità: tira su il muro e diventa un problema per gli attacchi del Parma.
Diego COPPOLA 6,5 - Svetta su tutti e sblocca la partita in avvio. In fase difensiva alterna buoni interventi a qualche pasticcio.
Daniele GHILARDI 6,5 - Gioca con intelligenza: si propone con il contagocce, ma quando serve. E lo fa con efficacia.
Reda BELAHYANE 6 - Si vede poco ma entra con intelligenza nelle pieghe della partita.
Ondrej DUDA 5 - Impreciso e confuso, rischia anche di fare fallo da rigore. Decisamente il meno convincente nel Verona.
Abdou HARROUI 6,5 - Sbaglia clamorosamente da pochi passi sull'1-0, ma per il resto gioca bene: due assist, voglia di fare, pericoli. Esce per infortunio dopo un altro errore sotto porta. (Dal 67' Daniel MOSQUERA 7 - Entra ed è sucbito decisivo con il gol in contropiede che chiude la partita).
Tomas SUSLOV 6 - Buona qualità anche se a momenti alterni: l'efficacia delle sue giocate è limitata. (Dal 85' Daniel SILVA S.V.)
Darko LAZOVIC 6 - Buona prova senza strafare: quando ha la possibilità di pungere lo fa abbastanza bene. (Dal 67' Flavius DANILIUC 6 - Tanto lavoro sporco).
Amin SARR 7 - Si dà da fare bene, sia quando c'è da lavorare di sponda sia negli strappi in campo aperto. E nella ripresa segna un gol pesante. (Dal 67' Dailon LIVRAMENTO 6,5 - Protagonista nel gol del 3-1 con l'azione in contropiede: bell'impatto).
All. Paolo ZANETTI 6,5 - Vittoria pesante a scacciare la crisi: il Verona c'è. Anche nello spirito.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/06/4020532-81548288-2560-1440.jpg)
Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità