Eurosport
Ranieri: "Abbiamo lasciato un centrocampista contro un attaccante: una squadra esperta non può permetterselo"
Di
Pubblicato 15/12/2024 alle 22:37 GMT+1
SERIE A - Dopo la sconfitta con il Como, il tecnico della Roma non cerca scuse: "Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, anche se un po' troppo lenti abbiamo creato. Nel secondo tempo loro si sono messi a specchio e hanno avuto più voglia di vincere".
Ranieri: "Abbiamo scoperto Abdulhamid. Pellegrini sta tornando"
Video credit: Eurosport
La Roma non è decisamente nel suo miglior periodo. Dopo la sconfitta patita per 2-0 contro il Como, però, mister Claudio Ranieri non cerca scuse.
"Il Como ha avuto più fame di vincerla, era una battaglia e dovevamo capirlo e picchiare duro come loro. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, anche se un po' troppo lenti abbiamo creato. Nel secondo tempo loro si sono messi a specchio e hanno avuto più voglia di vincere. Abbiamo lasciato un centrocampista contro un attaccante in occasione del gol, una squadra esperta non se lo può permettere. Il Como ha avuto voglia di vincerla".
Potrebbe essere che ci sia stata stanchezza per gli impegni, ma dovevamo avere la stessa voglia loro. L'ho detto ai ragazzi che sono entrati, di essere decisi e determinati. Di seguire l'arbitro perché non sapevamo mai che decisione avrebbe preso. Dovevamo sapere interpretare la gara in ogni maniera, non siamo stati in grado di farlo.
Nemmeno Ranieri ha una spiegazione per questa crisi: "Da quando sono arrivato mi è sempre piaciuta la squadra anche se con qualche difetto. Eravamo venuti qui sapendo che era una partita aperta e mi aspettavo di più soprattutto nel secondo tempo. Il Como era pronto più di noi sulle seconde e terze palle, una squadra come la Roma deve essere sempre pronta".
Non so se è un problema di atteggiamento, una prova non basta per capirlo. Dobbiamo subito reagire in coppa Italia. Ci servirà da lezione questa partita.
Infine si ipotizza un ritorno sul mercato: "Io sono soddisfatto di come lavorano, ma se c’è l’opportunità di migliorare la rosa di certo non mi tirerò indietro".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/11/4071401-82565668-2560-1440.jpg)
Ranieri: "Il prossimo allenatore? Ci stiamo pensando, ma non è la priorità"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità