Roma-Lazio, derby ad alta tensione: sequestrati coltelli e mazze da baseball nascosti fuori dall'Olimpico

SERIE A - Nelle zone adiacenti allo stadio Olimpico, nel corso delle operazioni di bonifica, le forze dell'ordine hanno fatto in modo di evitare qualsiasi tipo di contatto tra i gruppi ultras giallorossi e biancocelesti. Un 20enne tifoso laziale è stato denunciato e sottoposto a Daspo: era in possesso di un cacciavite e di un altro oggetto atto a offendere.

Ranieri: "Pellegrini soffre il fatto dei tifosi, si porta dietro dei macigni”

Video credit: Eurosport

Sale la tensione in vista del derby Roma-Lazio, che torna a disputarsi di sera a distanza di 6 anni dall'ultima volta. Le zone adiacenti allo stadio Olimpico sono di fatto blindate della forze dell'ordine che, nel corso delle operazioni di bonifica effettuate qualche ora prima del calcio d'inizio (previsto per le ore 20:45) hanno sequestrato una serie di oggetti atti a offendere come coltelli, spranghe, bombe carta, lance, mazze di legno e mazze da baseball, e persino aste di plastica dotate di punte di metallo. Diversi i anche i coltelli trovati all'interno di alcune aiuole, in particolare nell'area nord dello stadio.
Durante le fasi di accesso della tifoseria laziale all'interno dell'Olimpico per l'allestimento della coreografia in curva Nord, un 20enne sostenitore della Lazio - come riferisce l'Ansa - è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un altro oggetto atto a offendere. È stato denunciato e sottoposto a Daspo. Le forze dell'ordine hanno inoltre fatto in modo di evitare qualsiasi tipo di contatto tra i gruppi ultras di Roma e Lazio.
picture

Delirio a Formello! La Lazio si allena davanti a 7000 tifosi prima del derby

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità