Serie A - Bologna-Inter 1-0: sforbiciata di Orsolini all'ultimo respiro. I nerazzurri restano appaiati al Napoli a 71, i rossoblù vedono la Champions

SERIE A- Una partita che sembrava ormai incanalata sullo 0-0, viene decisa al 94' dalla spettacolare sforbiciata di Orsolini, entrato nella ripresa. Una rete pesantissima che, come nel caso di Bologna-Inter di 3 anni fa, può far prendere una strada diversa al campionato in ottica nerazzurra. I rossoblù di Italiano (espulso insieme a Farris per reciproche intemperanze) vedono la Champions.

Italiano sbotta: “Champions? Non deve essere un'ossessione, il Bologna punta all'Europa”

Video credit: Eurosport

Una partita che sembrava ormai incanalata sullo 0-0, viene decisa al 94' dalla spettacolare sforbiciata di Orsolini, entrato nella ripresa. Una rete pesantissima che, come nel caso di Bologna-Inter di 3 anni fa (quella della papera di Radu datata 27 aprile 2022), può far prendere una strada diversa al campionato in ottica nerazzurra. L'Inter resta infatti appaiata al Napoli a 71 punti in una vetta ora condivisa. I rossoblù di Italiano (espulso insieme a Farris per reciproche intemperanze), scavalcano - almeno momentaneamente - la Juventus al 4° posto a 61 punti, vedono la Champions.
picture

Lautaro Martinez e Jhon Lucumì durante Bologna-Inter

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BOLOGNA-INTER 1-0
Bologna (4-2-3-1): F. Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Aebischer (88’ Moro), Freuler; Ndoye (77’ Cambiaghi), Odgaard (89’ Fabbian), Dominguez (70’ Orsolini); Dallinga (77’ Castro). All.: Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni (65’ Dimarco); Darmian (88’ Bisseck), Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan (65’ Frattesi), Carlos Augusto; Lautaro Martinez (88’ Arnautovic), Correa (69’ Taremi). All.: S. Inzaghi.
Arbitro: Andrea Colombo di Como.
Gol: 90’+4 Orsolini (B).
Assist: -
Note - Recupero: 2+6. Espulsi: al 57’ l’allenatore del Bologna Italiano e il viceallenatore dell’Inter Farris per reciproche scorrettezze. Ammoniti: Mkhitaryan, Ndoye, A. Bastoni, Orsolini.
picture

La delusione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 10 momenti

4’ - CARLOS AUGUSTO! Colpo di testa di poco a lato da parte dell'esterno brasiliano ex Monza. Palla di poco a lato.
17’ - ATTENZIONE A NDOYE! Lo svizzero borseggia Carlos Augusto sulla trequarti e, dal limite, libera il mancino rasoterra: palla che fa la barba al palo corto!
29' - DALLINGA SCIUPA DA DUE PASSI IL GOL DELL'1-0 PER IL BOLOGNA! Ndoye sfugge sulla destra a Ndoye e mette in mezzo una palla bassa e tesa per la conclusione ravvicinata dell'olandese: la palla, che sfiora il secondo palo, viene deviata in corner da Pavard!
picture

Thijs Dallinga e Francesco Acerbi, Bologna-Inter

Credit Foto Getty Images

31’ - AZIONE CORALE DELL'INTER! Carlos Augusto, entrato in area, viene fermato in estirada da Holm!
34’ - BASTONI ANTICIPA PER VIE AEREE (CON LA SPALLA) MIRANDA SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER! Palla alta sopra la traversa di pochissimo!
53’ - CORREA TUTTO SOLO IN AREA! Destro di prima intenzione inguardabile, palla in orbita!
picture

Joaquin Correa a contrasto con Michel Aebischer durante Bologna-Inter

Credit Foto Getty Images

55’ - FILTRANTE SU PUNIZIONE DI MIRANDA PER DOMINGUEZ! Destro a giro a mezz'altezza in area dell'argentino e palla a lato di poco!
57’ - ESPULSI ITALIANO E FARRIS! L'allenatore del Bologna e il viceallenatore dell'Inter si "pizzicano" con le parole andando oltre i limiti consentiti!
picture

Vincenzo Italiano espulso nel secondo tempo di Bologna-Inter

Credit Foto Getty Images

83’ - INCREDIBILE OCCASIONE DELL'INTER! Su rimessa laterale dalla sinistra, uscita a vuoto di Ravaglia e palo colpito di testa da Lautaro Martinez. Da metri zero, poi, il tap in di Taremi respinto miracolosamente sulla linea da Miranda. Ma l'arbitro Colombo fischia un fallo proprio di Lautaro sul portiere del Bologna!
90’+4 - GOL DEL BOLOGNA CON ORSOLINI! Rimessa lunga di Miranda dalla sinistra, Bisseck prolunga male di testa e Orsolini si coordina con una sforbiciata angolatissima e imparabile!
picture

L'esultanza di Riccardo Orsolini, Bologna-Inter

Credit Foto Getty Images

MVP

Orsolini. Il gol è veramente un capolavoro di coordinazione e lettura; di quelli che poi valgono doppio, triplo, se segnati così, all'ultimo minuto di una partita di questo peso. Insomma, MVP per distacco: la sua giocata fa tutta la differenza del mondo.
picture

Riccardo Orsolini esulta dopo il gol al 94' in Bologna-Inter 1-0, Serie A 2024-2025

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO. Ndoye. Solita bella parita. Né gol né assist quest'oggi, ma arriverà senza dubbio un bel voto.
BOCCIATO. Correa. Prestazione incolore e tiri di stampo rugbistico. Sarà massacrato.
picture

La disperazione di Joaquin Correa, Bologna-Inter

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Le pagelle

picture

Flick furibondo in vista dell'Inter: "Calendario incredibile, sono senza parole"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Bologna
1
0
Inter
Commentary
Pubblicità
Pubblicità