Gasperini dopo Roma-Como: "Stasera belli e bravi. Quarto posto? Non firmo mai...". Mancini: "Ramon? Io a 20 anni portavo più rispetto"

SERIE A - La Roma torna al successo battendo il Como per 1-0 all'Olimpico. A decidere la sfida, un gol di Wesley che regala i 3 punti a Gian Piero Gasperini. "Gara solida, adesso più del risultato mi interessa vedere queste partite da parte nostra" afferma l'allenatore giallorosso. Scintille nel finale tra Mancini e Ramon. "Io a 20 portavo rispetto ai più vecchi" dice il difensore romanista.

Gol fantastico di Klaassen e l'Ajax batte il Feyenoord nel Klassieker: gli highlights

Video credit: SNTV

Roma-Como, gara valida per la 15ª giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 1-0 frutto della rete decisiva di Wesley (QUI le pagelle). Con questo risultato la squadra di Gian Piero Gasperini torna al successo dopo due K.O. consecutivi e si porta a -3 dall'Inter. Queste le parole dell'allenatore della Roma al termine della sfida dell'Olimpico ai microfoni di Sky Sport e DAZN.

SULLA PARTITA E SU SOULÈ

Soulè ha fatto una grande partita ma stasera si fa fatica a creare dei distinguo di rendimento. È stata una bella partita per merito di tutte e due le squadre: entrambe hanno cercato di vincere in base alle loro caratteristiche. Abbiamo giocato in casa la nostra miglior partita dal punto di vista della qualità. Stasera siamo stati belli e bravi

SULLA GESTIONE DEL RISULTATO

È dall'inizio che siamo solidi. Anche quando perdiamo avviene di misura. Siamo stati pericolosi e il risultato poteva essere più ampio ma la squadra ha prodotto tantissimo. In questo momento più del risultato, mi interessa che la Roma giochi questo genere di partite. Quarto posto? Io non firmo mai (ride) ma sarei contentissimo.

SU FERGUSON

È ancora giovane, ha 21 anni. Stasera non ha segnato ma è stato bravo. A volte servono settimane per entrare nella testa dei giocatori. Non è ancora il bomber che riteniamo possa essere, speriamo cresca.

SU DYBALA

Stasera era veramente difficile togliere qualcuno andando a toccare una situazione che stava andando benissimo. Non c'era bisogno di inserire nessuno. Questo deve essere di stimolo per Paulo. Sta bene, sappiamo che è un giocatore straordinario. In Italia pochi hanno le sue qualità quando scatta, dribbla e tira. Si tenga pronto per domenica, visto che è una partita da ex.

MANCINI: "LI ABBIAMO MANGIATI. RAMON? SERVE RISPETTO"

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche Gianluca Mancini, protagonista di un finale con qualche scintilla di troppo in campo e un faccia faccia con il difensore del Como Jacobo Ramon e l'allenatore Cesc Fabregas. "Nel primo tempo abbiamo stradominato. Credo che il Como non abbia mai fatto così poco possesso palla in una partita" afferma Mancini "Li abbiamo mangiati su tutto. Ramon? Io a 20 anni portavo rispetto a quelli più grandi altrimenti poi nel tunnel prendevo qualche schiaffo di troppo. Dopo il fallo si è rialzato e mi ha preso un po' per il collo. Allora ho reagito. Gli ho detto di stare calmo ma adesso è tutto passato: ci siamo chiariti, anche con Fabregas è tutto ok".

picture

Colpo dello scorpione di Terrier che fa vincere il Leverkusen: 2-0 al Colonia, gli highlights

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità