Genoa-Juventus 0-1: la decide ancora una volta Dusan Vlahovic. Due su due per Tudor prima di affrontare l'Inter. Traversa per Masini

SERIE A - Spallata della Juventus che vince anche l’ostica trasferta di Genova. La decide Dusan Vlahovic che entra, al posto di uno spento David, e buca la porta di Leali sugli sviluppi di un corner. Il Genoa risponde nel finale, ma Masini centra in pieno la traversa al 97'. Due su due per i bianconeri che, alla prossima, affronteranno l'Inter.

Le nuove maglie ufficiali della Serie A 2025/2026

Video credit: Eurosport

Dopo Napoli e Roma, e la sorpresa Cremonese, anche la Juventus è a punteggio pieno dopo due giornate (ecco la classifica). Partita difficile per gli uomini di Tudor, in casa del Genoa, con i liguri che fanno paura a Di Gregorio con le fiammate di Ellertsson. I bianconeri difendono, provano a chiudere gli spazi, anche considerando le corsie laterali "adattate": Kalulu alto a destra e João Mário a sinistra vista l’assenza di Cambiaso, squalificato. Per vedere le prime occasioni per la Juve bisogna aspettare la fine del primo tempo, con le risposte di Leali su Gatti e Yildiz e il gol mangiato da David, pesantemente bocciato. Nella ripresa, però, sbuca Vlahovic che trova il suo secondo gol consecutivo dopo quello realizzato al Parma. E, questa volta, è anche decisivo col serbo che batte Leali e sblocca una partita davvero difficile da portare a casa. Insomma, un giocatore che è stato sul mercato per tutta e l’estate e, rischia, di ridiventare l’attaccante titolare della Juventus. Due su due per Tudor prima della sosta. Il modo migliore per arrivare alla prossima, quando si sfiderà l’Inter nel primo big match della stagione.

Tabellino

Genoa-Juventus 0-1 (0-0 primo tempo)
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, D.Vásquez, Aarón Martín; Masini, Frendrup (78’ Ekhator); Stanciu (65’ Thorsby), Ellertsson (78’ Vitinha), V.Carboni (65’ Malinovskyi); L.Colombo (78’ Ekuban). All. Patrick Vieira
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli (62’ Koopmeiners), K.Thuram, João Mário (62’ Kostic); F.Conceição (83’ Nico González), Yildiz (90’ McKennie); David (62’ Vlahovic). All. Igor Tudor
Marcatori: 73’ Vlahovic (J)
Arbitro: Daniele Chiffi della sezione di Padova
Ammoniti: 19’ João Mário, 67’ Ostigard, 82’ Koopmeiners
Espulsi: nessuno

La cronaca in 6 momenti

26’ PRIMA VERA OCCASIONE GENOA - Gran lancio di esterno di Valentin Carboni per Ellertsson che si accentra sul sinistro e fa partire una conclusione di potenza. C'è la respinta di Di Gregorio che è attento.
41’ CHANCE PER GATTI - Invito di Yildiz per Gatti che cerca la zampata vincente sul primo palo, ma arriva la grande risposta di Leali.
43’ COSA SI MANGIA DAVID - Yildiz si libera e cerca il sinistro a incrociare, para Leali, tap-in di David che calcia alle stelle da due passi.
48’ ELLERTSSON VICINO AL GOL - L'islandese vola bruciando in velocità João Mário, finta a eludere la marcatura di Bremer, poi lo stesso João Mário salva sulla conclusione ravvicinata di Ellertsson.
73’ LA SBLOCCA VLAHOVIC - Angolo di Kostic e Vlahovic batte Leali con un gran colpo di testa. Vantaggio Juventus proprio col giocatore che sembrava ad un passo dall'uscita e invece... Sono già due gol in due partite.
picture

Dusan Vlaovic esulta per il gol in Genoa-Juventus - Serie A 2025/2026

Credit Foto Getty Images

90+7 MASINI PRENDE LA TRAVERSA - Il Genoa ci prova nel finale. Prima Di Gregorio dice di no a Ekuban, poi Masini centra la traversa di testa sugli sviluppi del corner.

MVP

Dusan VLAHOVIC - Mette la sua firma con una girata di testa da manuale che non dà scampo a Leali. Seconda partita e secondo gol. Niente male per uno che ha avuto la valigia in mano per tutta l'estate. Il calcio sa essere davvero imprevedibile.

Fantacalcio

Promosso: Michele DI GREGORIO - Seconda partita e secondo clean sheet: i Fantallenatori che hanno deciso di investire crediti su di lui possono ritenersi deisamente soddisfatti, almeno per ora.
Bocciato: Leo OSTIGARD - Prima la disattenzione nell'azione del gol di Vlahovic poi il cartellino giallo che gli costa un malus. Non la sua giornata migliore.

Le pagelle di Genoa-Juventus

Le dichiarazioni di Tudor


picture

Tudor: "Mercato complicato, vediamo se succede qualcosa negli ultimi giorni"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità