Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Livorno torna in Serie B dopo due anni: il Siena perde ed è costretto ai playoff

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/04/2018 alle 19:26 GMT+2

Gli amaranto sfruttano il ko interno dei bianconeri battuti dal Piacenza e pareggiando (1-1, gol di Vantaggiato) contro la Carrarese riescono a tornare in cadetteria dopo due stagioni di assenza: è la seconda promossa dalla terza serie dopo il Padova, vincitore del Girone B.

Livorno 2018

Credit Foto LaPresse

La Serie C ha emesso il secondo verdetto della stagione. Dopo la promozione del Padova, giunta lunedì sera in poltrona dopo la sconfitta della Reggiana contro l’Albinoleffe, anche il girone A ha la sua regina: il Livorno, che dopo due anni di purgatorio torna in serie cadetta.
Ai labronici è bastato pareggiare 1-1 il derby contro la Carrarese (Cais e Vantaggiato i marcatori del match) per dare il via ai caroselli e alle danze. A fare un favore a Vantaggiato e compagni ci ha pensato il Siena che ha clamorosamente perso la chance di tenere vivo il discorso promozione, ed agganciare al primo posto il Livorno, perdendo 2-0 in casa contro il Piacenza.

Il ritorno di Sottil ha scacciato la crisi

E pensare che solo tre settimane fa la situazione in casa amaranto sembrava sull’orlo di una crisi di nervi. Con il presidente Aldo Spinelli, pronto a mettere fuori squadra capitan Mazzoni e Vantaggiato dopo la sconfitta interna con il Monza, il ds Igor Protti a un passo dalle dimissioni e il Siena avanti di due punti a sei giornate dalla fine. Il ritorno di Sottil, tornato sulla panchina dopo essere stato sollevato dall’incarico il 19 marzo scorso (in seguito al ko esterno contro il Pro Piacenza), però ha rimesso in carreggiata la squadra che grazie alla doppia vittoria contro Pisa e Arzachena e al pareggio odierno è riuscito a strappare il pass per la B con una giornata d’anticipo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità