Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Il Lecce vola e il Monza stecca ancora con Brocchi a rischio; Pescara e Brescia scatenate

Stefano Fonsato

Aggiornato 02/04/2021 alle 23:18 GMT+2

SERIE B - Con L'Empoli costretto allo stop dal Covid per un focolaio allìinterno del club biancazzurro, il Lecce vince 2-0 con la Salernitana lo scontro diretto per il 2° posto e vola a +4 dai campani e dal Monza, che racimola solo un 1-1 all'88' in casa del fanalino Entella. Il Frosinone del nuovo mister Fabio Grosso fa 0-0 con la Reggiana. Bene Pescara, Brescia, Cosenza, Reggina e Vicenza.

Pescara-Pisa, Serie B 2020-2021: esultanza Pescara (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

I risultati della 31a giornata

ven. Cosenza-Ascoli [21' Quaranta (A), 45'+1 rig. Tremolada (C), 53' Kone (C)]
ven. Frosinone-Reggiana 0-0
ven. Pescara-Pisa 3-1 [41' Galano (Pe), 90' Machin (Pe), 92' Marconi (Pi), 97' Busellato (Pe)]
ven. Cremonese-Empoli rinviata per Covid
ven. Brescia- Pordenone 4-1 [9' e 39' Ndoj (B), 15' Cistana (B), 20' Musiolik (P), 88' Labojko (B)]
ven. Chievo-SPAL 1-1 [34' rig. Garritano (C), 62' Valoti (S)]
ven. Lecce-Salernitana 2-0 [44' Pettinari (L), 72' Maggio (L)]
ven. Venezia-Reggina 0-2 [52' Di Chiara (R), 67' Situm (R)]
ven. Vicenza-Cittadella 1-0 [20' Nalini (V)]
ven. Virtus Entella-Monza 1-1 [53' rig. Brunori (V), 88' Scaglia (M)]
NB - La B tornerà in campo il lunedì di Pasquetta per il 32° turno.

Classifiche e calendario

Match of the day: Pescara-Pisa 3-1

Per nulla domo il Pescara di mister Gianluca Grassadonia, che cala il tris contro il Pisa all'"Adriatico-Cornacchia". La partita scorre sui binari dell'1-0 dopo la rete al 41' di Galano, a rimorchio sulla generosa palla dalla mancina dello scuola Inter Jens Odgaard. Poi, ben tre reti dal 90' in avanti. Prima, il 2-0 firmato Machin, con un bolide sotto la traversa dal limite dell'area. AL 92', quindi, il Pisa accorcia con una girata in area piccola di Marconi su flipper da calcio d'angolo. Al 97', quindi, al termine di un contropiede corale, il gol del definitivo 3-1 firmato Busellato. Delfino sempre penultimo a 26 punti, ma ora a -4 dalla zona playout.
picture

Pescara-Pisa, Serie B 2020-2021: il gol di Cristian Galano (Pescara)

Credit Foto Getty Images

Top: Lecce

Il Lecce consolida il secondo posto in solitaria a 55 punti, a +4 su Monza e Salernitana. Decisivo, il 2-0 proprio nello scontro diretto contro la band di Castori. Vantaggio salentino al 44' grazie a Stefano Pettinari, che stoppa alla grande il cross di Stefano Pettinari e, un passo dentro l'area, trova l'angolino basso. Al 72', quindi, dopo l'espulsione di Bogdan e la Salernitana conseguentemente ridotta in dieci, la formazione di Corini trova il doppio vantaggio in contropiede, velocissimo, con colpo di testa vincente di Christian Maggio - 39 primavere per lui - su cross di Pablo Rodriguez. I salentini sognano.

Flop Monza

Continua a singhiozzo il cammino del Monza in questa fase del campionato. Deludente 1-1 in casa dal fanalino Virtus Entella, avanti nel punteggio fino all'88' grazie al rigore trasformato al 53' Brunori. A 2' dal 90', il difensore Filippo Scaglia salva capra e cavoli piegando in elevazione i guantoni a Borra su corner battuto da Barberis. Il destino della panchina di Cristian Brocchi, già traballante al fischio d'inizio, si deciderà nel turno di Pasquetta neò match interno contro il Pescara.

Il consiglio per gli acquisti: Ben Lhassine Kone (Cosenza)

Primo gol "tra i grandi" e in serie B per il centrocampista ivoriano classe 2000, Ben Lhassine Kone, di proprietà del Torino e in prestito al Cosenza. Il suo micidiale sinistro rasoterra dalla distanza, al 53', trova l'angolo giusto e consegna una vittoria (in rimonta) fondamentale per 2-1 ai Lupi della Sila nello scontro diretto per la salvezza. Questo dopo il botta e risposta Quaranta (di testa)-Tremolada (su calcio di rigore).
picture

Ben Lhassine Kone, Cosenza 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il momento social

picture

Maggiore, il jolly di Spezia e Italia U21 che piace alla Roma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità