Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, Reggiana: 16 positivi al Covid, 11 sono calciatori

Stefano Fonsato

Pubblicato 22/10/2020 alle 18:07 GMT+2

Altro pesante caso di positività al Covid-19 nel mondo del calcio. Un nuovo focolaio, infatti, è emerso in casa Reggiana. La compagine di Serie B, che martedì ha giocato nel turno infrasettimanale ad Ascoli perdendo 2-1, ha contato - negli ultimi test effettuata - ben 16 positivi, 11 dei quali calciatori. Isolamento per i tesserati e richiesta di rinvio del prossimo match contro il Cittadella.

Ascoli-Reggiana, Serie B 2020-2021: da sinistra, Davide Voltan (Reggiana) e Raffaele Pucino (Ascoli) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Altro pesante caso di positività al Covid-19 nel mondo del calcio. Un nuovo focolaio, infatti, è emerso in casa Reggiana. La compagine di Serie B, che martedì ha giocato nel turno infrasettimanale ad Ascoli perdendo 2-1, ha contato - negli ultimi test effettuata - ben 16 positivi, 11 dei quali calciatori. I tesserati sono stati messi in isolamento fiduciario e, contestualmente, è stato chiesto il rinvio della prossima gara contro il Cittadella, capolista insieme all'Empoli. Questo il comunicato ufficiale della società emiliana:
"AC Reggiana comunica che gli esami effettuati nelle ultime ore hanno evidenziato all’interno del gruppo squadra un aumento dei casi di positività al Covid-19, attualmente riscontrati in 11 calciatori e 5 membri dello staff tecnico. I tesserati sono stati messi in isolamento fiduciario - come da protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC - e continuerà su di loro un’attività di monitoraggio da parte dello staff medico della società. In relazione alla situazione sanitaria di AC Reggiana e a quanto previsto dal Comunicato Ufficiale n.29 di Lega B del 13 Ottobre 2020, è stata inviata nel pomeriggio di oggi la richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara di #SerieBKT in programma sabato 24 ottobre 2020 con il Cittadella".
picture

Gattuso: "Il calcio post Covid? Non mi fa schifo, ma è un'altra cosa; spero ritornino i bambini"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità