Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, Frosinone-Parma 2-2: i gol di Tutino e Man non bastano, Charpentier riprende i Ducali nel finale

Simone Eterno

Aggiornato 21/08/2021 alle 13:37 GMT+2

SERIE B - La prima uscita ufficiale del Parma di Maresca termina con un 2-2 a Frosinone. Buffon cede nel finale a un gol di Charpentier; Tutino e Man prima avevano ribaltato il gol di Zerbin.

Gigi Buffon in Frosinone-Parma, Serie B 2021/22

Credit Foto LaPresse

Gianluigi Buffon non va oltre al 2-2 nella prima ufficiale in Serie B tra i pali del Parma. La squadra di Maresca infatti deve accontentarsi di un punticino allo Stirpe di Frosinone, dove i padroni di casa erano anche passati in vantaggio con un bel gol di Zerbin.
Buffon era stato decisivo nella fase successiva con un bell’intervento su Ciano, dando il là alla rimonta firmata dal gol di Tutino prima e dal sigillo di Man poi, entrambi propiziati da ottime giocate di Brunetta. E’ nel finale però che i Ducali si arrendono con un colpo di testa angola di Charpentier all’89° molto angolato – e su cui Buffon scivola leggermente in fase di spinta.
Finisce così 2-2 l’anticipo della prima giornata di Serie B: un punto a testa.

Malore per un tifoso: muore a 46 anni prima della partita

A margine della partita, una nota di cronaca: prima dell’inizio della partita tra il Frosinone e il Parma un tifoso ciociaro è stato colto da un malore. F. F., 46enne di Supino, si è sentito male mentre faceva la fila ai tornelli per entrare in curva e poter assistere alla partita. L'uomo è stato colto da un malore improvviso e la Croce Rossa è intervenuta immediatamente effettuando il massaggio cardiaco. Purtroppo però il tifoso del Frosinone non ce l’ha fatta ed è deceduto in ospedale. La tragica notizia ad ogni modo si è diffusa rapidamente allo Stirpe e la curva Nord gialloblù, in segno di solidarietà, ha ritirato gli striscioni e smesso di intonare i cori.
picture

Buffon: "Per essere ancora forte mi serve motivazione: Parma è la scelta giusta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità