Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE B - Il Parma si separa da Giuseppe Iachini: anche Gennaro Gattuso tra i possibili sostituti

Francesco Friggi

Aggiornato 17/05/2022 alle 18:52 GMT+2

SERIE B - Dopo un anno complicato, il Parma è pronto all'ennesimo ribaltone in panchina dopo essersi separato consensualmente con Beppe Iachini. Tra i possibili successori, i nomi più caldi sono quelli di Fabio Grosso e Fabio Caserta ma attenzione anche a Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso che potrebbero prendere piede nelle prossime ore.

Gattuso: “Perché mi devo dimettere? Lavoro 18 ore al giorno”

La notizia era nell'aria ma, nelle ultime ore, è arrivata l'ufficialità: Beppe Iachini non sarà più l'allenatore del Parma la prossima stagione. Il comunicato è stato diramato nel pomeriggio e si precisa che il Club ed il mister si sono separati consensualmente. Tra i motivi del 'divorzio', sicuramente il mancato accesso ai play off e qualche divergenza sulla linea da adottare nella prossima stagione che inizierà a breve.
Proprio i tempi serrati costringono il Parma a valutare molti profili e, in pole, ci sono Fabio Grosso e Fabio Caserta, entrambi da tempo sul taccuino del direttore dell’area tecnica Javier Ribalta ma attenzione anche a Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso le cui candidature potrebbero prendere piede nelle prossime ore.

Il comunicato del Parma

"Il Parma Calcio 1913 e l’allenatore Beppe Iachini non proseguiranno l’esperienza professionale insieme. Il Club Crociato vuole ringraziare Beppe e i suoi collaboratori per il grande impegno, la disponibilità dimostrata in ogni istante e il lavoro svolto, sottolineando altresì le grandi doti, umane e professionali, e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera lavorativa".
picture

Buffon: "Per essere ancora forte mi serve motivazione: Parma è la scelta giusta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità